Domenica 24 marzo 2024 torna in onda dalle 17:20 su Raiuno “Da noi a ruota libera”. La nuova puntata del programma condotto da Francesca Fialdini vede la partecipazione di ospiti importanti della tv, della musica e del cinema pronti a condividere le loro esperienze e riflessioni. Andiamo a scoprire cosa rivelano le anticipazioni.

Da noi a ruota libera ospiti 24 marzo 2024, le anticipazioni

Il salotto di Francesca Fialdini è pronto per ospitare alcuni volti amatissimi dal pubblico a partire da Francesco Gabbani. Cantautore e polistrumentista, amato dal pubblico per le sue melodie orecchiabili e i testi profondi, come quelli di “Occidentali’s Karma” e “Viceversa”, Gabbani condividerà con il pubblico le emozioni del suo percorso artistico, dagli esordi fino ai recenti successi, e anticiperà dettagli del suo prossimo tour che toccherà le isole italiane, per poi culminare con un concerto al Forum di Milano.

Prima di questo live però, Gabbani ha annunciato due tappe in Sicilia. I concerti si terranno il 2 maggio a Monreale (PA) in Piazza Guglielmo II, alle spalle del Duomo Patrimonio dell’Unesco e l’11 maggio a Melilli (SR) in piazza San Sebastiano antistante la Basilica Santuario San Sebastiano. “Sapete quanto io tenga all’ambiente e all’arte e quanto creda sia importante preservare la bellezza di ciò che ci circonda. Sarà la perfetta occasione per valorizzare i luoghi di interesse storico, artistico e culturale che ospiteranno i concerti, e per riscoprire insieme a voi dei gioielli di arte ed architettura che faranno da sfondo a queste speciali serate”, ha scritto Francesco dando la notizia.

“Da noi a ruota libera” si prepara ad accogliere in studio anche Paolo Fox. Il celebre astrologo arricchirà la puntata con le sue previsioni astrali, svelando l’oroscopo di primavera e offrendo spunti di riflessione sui movimenti celesti che influenzeranno i vari segni zodiacali nei prossimi mesi.

Gli altri ospiti

Tra gli ospiti di “Da noi a ruota libera” ci sarà anche Enzo De Caro. L’attore e sceneggiatore di teatro racconterà al pubblico il suo ritorno a teatro con lo spettacolo “Non è vero ma ci credo”, dimostrando ancora una volta il suo talento poliedrico e la sua capacità di coinvolgere gli spettatori con interpretazioni intense e memorabili.

Tra le storie di persone comuni spicca quella di Jacopo Amberti, un bambino di 9 anni che ha avviato un’iniziativa di grande cuore: donare i suoi giocattoli ai bambini meno fortunati. Da questa semplice ma potente azione è nata l’associazione “La finestra di Jacopo”, che oggi coinvolge persone in tutta Italia in atti di solidarietà e condivisione. In occasione del lancio del nuovo trenino Thomas, Jacopo Amberti è stato contattato dalla Mattel che ha deciso di finanziare il suo progetto con una maxi donazione da oltre 1400 balocchi di tutti i tipi:

“Abbiamo iniziato a leggere la lista e non ci credevamo. Leggevamo i numeri, che continuavano a salire, e ci venivano le lacrime agli occhi. Dobbiamo ringraziare il sindaco di Rufina, Vito Maida, che ci ha dato la possibilità di usare i magazzini comunali, altrimenti non avremmo avuto la minima idea di dove mettere tutti quei giochi. Adesso potremo davvero fare ancora di più la differenza, cercare di aiutare le famiglie con un piccolo gesto. Per i bambini ricevere un giocattolo nuovo è un’emozione grandissima, e non vediamo l’ora di potergliela regalare”.

Dove vedere Da noi a ruota libera

La nuova puntata di Da noi a ruota libera andrà in onda domenica 24 marzo 2024 a partire dalle 17.20 su Rai 1 dopo Domenica In condotto da Mara Venier. Il programma è inoltre visibile sulla piattaforma RaiPlay, che offre la possibilità di vederlo sia in diretta streaming che on demand.