Tag24 ha contattato Francesca Cipriani per commentare insieme quello che è successo durante la finale del Grande Fratello. Ma non solo. Abbiamo parlato anche de L’Isola dei Famosi, del suo futuro in tv, della sua vita privata e di Chiara Ferragni.

Francesca Cipriani: intervista esclusiva di Tag24

Ecco le dichiarazioni di Francesca Cipriani a poche ore dalla finale del Grande Fratello, in esclusiva per Tag24.

Hai seguito questa edizione del Grande Fratello?

Come ogni anno segue sempre il Grande Fratello perché comunque sono un’affezionata del reality, innanzitutto perché ho fatto due edizioni, Nip nel 2006 e Vip due anni fa. E poi perché comunque è un programma che nel cuore mi è sempre piaciuto. Lo guardavo anche prima del 2006, quando ero proprio piccolina ed è un reality bellissimo. Ce l’ho nel cuore e quindi certo che ho seguito tutta l’edizione.

Secondo te la vittoria di Perla è meritata?

Nulla contro Perla, però con tante dinamiche Beatrice ha portato avanti il programma per ben sei mese e forse avrebbe meritato di più la vittoria. Comunque ha fatto molto show nel bene o nel male con dinamiche positive e altre un po’ meno, però riempiva i tempi televisivi e tutte le puntate.

Quale consiglio daresti ai personaggi Nip che sono usciti dalla casa del GF e ora devono affrontare la notorietà?

Purtroppo i contenitori che ospitano le persone uscite dal reality sono ben pochi oggi come oggi. Devono capire che cosa vogliono fare, magari possono anche tornare alla vita di prima, al lavoro che avevano. Se invece vogliono intraprendere la strada del mondo dello spettacolo devono capire dove collocarsi in base alle proprie vocazioni, quindi ballare, cantare, recitare, sia nel drammatico, sia nel comico. Magari possono anche dedicarsi al cinema. Bisogna vedere dentro di loro qual è la volontà più grande. Può essere anche quella di tornare alla vita di prima eh, non è detto che per forza si deve per forza entrare nel mondo dello spettacolo dopo un reality show.

A breve partirà L’Isola dei Famosi con la conduzione di Vladimir Luxuria: cosa pensi di questo cambio alla conduzione?

L’Isola dei Famosi come il Grande Fratello è un reality che porto nel cuore, perché comunque sono arrivata in finale. Ho fatto tre mesi, sono stati molto belli, ma anche molto duri. Si tratta di un programma molto particolare e speciale, quindi lo seguirò. Insomma è una novità perché comunque tanti anni fa, se non erro Vladimir aveva fatto l’inviata. Dall’inviata alla conduttrice è stato un passo molto veloce e quindi vedremo che cosa accadrà ecco. Secondo me più che la conduzione, nei reality dipende tutto dal cast che è super fondamentale. Se si indovina il cast, prendono il via gli ascolti, l’interesse dei telespettatori e così via. Se il cast invece è un flop, purtroppo la conduzione può essere travolgente ma non può salvare il programma.

La vita privata e lavorativa

Ovviamente non potevamo non chiedere a Francesca Cipriani aggiornamenti sulla sua vita privata e lavorativa, inoltre anche un commento sul caso del momento, ossia il divorzio dei Ferragnez.

Si vocifera che sarai ospite di Belve su Rai 2: è confermata la tua presenza?

Me lo auguro tantissimo, io sono qui. Spero di essere chiamata per Belve perché è un programma molto bello. Sono delle interviste profonde un po’ su tutto che vanno anche al di là del personaggio, in cui esce fuori la persona e il suo vissuto. Quindi mi piacerebbe molto.

In questo periodo si parla tanto del divorzio di Fedez e Chiara Ferragni: cosa pensi di questa separazione?

Sono molto dispiaciuta perché comunque una separazione non è mai bella e loro hanno anche due bimbi, quindi mi rattrista. Sono molto dispiaciuta anche per il fatto che la Ferragni abbia fatto delle mosse sbagliate e spiacevoli. La beneficenza è una cosa importante e non si scherza su queste. Non si possono fare, come dice lei, degli errori di comunicazione. Poi ha riparato, tra virgolette, donando i soldi che doveva dare, però se non ci fossero stati dei controlli non l’avrebbe fatto ed è molto triste. Io non farei mai una cosa del genere. Non so come faccia a dormire sonni tranquilli, perché i bambini hanno bisogno davvero e non si fa così.

Come va invece a te l’amore?

L’amore va benissimo, siamo super contenti. Dal matrimonio è passato più di un anno, ma sembra ieri e siamo innamorati più di prima, anche se più di prima non si può. L’amore non è bello se non è litigarello, quindi ogni tanto c’è qualche discussione, ma fa un po’ ridere perché sono cose frivole, come discutere su chi ha finito la cioccolata. Si tratta di liti molto leggere, per fortuna sembriamo un po’ Sandra Mondaini e Raimondo Vianello.