Click Days 2020. La prof.ssa Pirozzoli, Preside della Facoltà di Sc. Politiche dell’Ateneo di Roma, interviene ai microfoni di Radio Cusano per raccontare l’ambizioso progetto Click Days, l’iniziativa riservata ai diplomandi della Capitale per ottenere una delle 50 borse di studio a copertura totale della retta universitaria.

Click Days 2020: didattica e umanità

L’aspetto didattico va di pari passo con quello umano. È quello che contraddistingue da sempre l’Università Niccolò Cusano e i volti che la popolano. A darne prova è proprio la prof.ssa Anna Pirozzoli:

Vediamo arrivare questi ragazzi con l’entusiasmo della loro età e li accompagniamo lungo tutto il percorso. Iniziano a vivere il Campus e a frequentare le lezionie, la prima con me per gli studenti di scienze politiche. Personalmente come Preside li seguo sempre e, dopo il primo esame che appunto sostengono con me, li controllo per capire se ci sono difficoltà nel loro percorso. Questi ragazzi hanno molta voglia di fare e sono determinati a raggiungere gli obiettivi. Abbiamo già i primi laureati Click Days e tra loro ci sono già studenti collocati in posti di lavoro presso aziende prestigiose.”

Un prestigio accademico e formativo confermato, dunque, dai risultati ottenuti che richiedono però grandi sacrifici.

Un percorso impegnativo perché questi ragazzi frequentano tutti i giorni il nostro Ateneo. Questo permette loro di avere la possibilità di interagire con noi docenti e di relazionarsi con i colleghi di corso. Talvolta diventano loro stessi, nel tempo, “formatori” delle matricole.”

Come ottenere una borsa di studio Click Days 2020?

Ecco i 3 passi fondamentali da seguire:
Consulta il bando e leggi il regolamento qui.
Compila il modulo con i tuoi dati e scaricalo.
– Il 17 febbraio, ore 16, invia la domanda scaricata a orientamento@pec.unicusano.it dalla tua PEC.

Per maggiori info, puoi scrivere a laurea.plus@unicusano.it.

Il tuo futuro è a portata di click… sarai il dito più veloce del web?

 

***Articolo a cura di Michela Crisci***