Il presidente del Museo di Ostuni, Luca dell’Atti, si è dimesso questa mattina dal suo incarico a seguito delle polemiche suscitate dalla pubblicazione sul suo profilo Instagram di una foto choc della Presidente del Consiglio Giorgia Meloni a testa in giù.

Foto choc di Meloni a testa in giù, si dimette il presidente del Museo di Ostuni Luca dell’Atti

La foto choc della premier a testa in giù era apparsa tra le stories del profilo di Dell’Atti nei giorni scorsi, suscitando immediate polemiche e richieste di rimozione dall’incarico da parte di Fratelli d’Italia. Anche il sindaco della cittadina pugliese, Angelo Pomes, aveva annunciato l’intenzione di avviare “serie valutazioni” e aveva immediatamente preso le distanze dall’accaduto.

L’ex presidente Dell’Atti si era scusato dopo qualche ora dalla pubblicazione di una foto con una nota in cui spiegava di aver postato l’immagine “sull’impeto di una critica sulle posizioni assunte dalla presidente del Consiglio con riferimento alla giornata del ricordo”.

“All’onorevole Giorgia Meloni porgo le mie scuse umane, sincere e sentite per l’immagine di pessimo gusto che ho, improvvidamente, postato sulle mie storie Instagram”

aveva scritto l’ex presidente Dell’Atti nella sua nota.

In mattinata poi la decisione di rassegnare le dimissioni dall’incarico presso il Museo di Ostuni.