Dal 26 agosto al 30 settembre va in scena a Bricherasio la 51° edizione della Sagra dell’uva. Oltre un mese di eventi sportivi ed enogastronomici animeranno il paese. La giornata clou del settembre bricherasiese resta l’ultima domenica del mese con il Gran Mercato d’Autunno con i banchi dell’agroalimentare locale, mercatino delle pulci per le vie del paese, “Sicilia in festa”, esposizione di modellismo statico, intrattenimento per bambini e giochi da tavolo per giovani e famiglie, a cura dell’Associazione ludico-culturale “Dimensione Arcana”.

E poi ancora la mostra ortofrutticola, in municipio la mostra fotografica a tema libero con il ricordo di Augusto Cantamessa, la mostra d’arte a cura dell’Unitre di Bricherasio e la mostra fotografica “Bricherasio e la sua gente” a cura del Circolo Culturale Luigi Cesare Bollea. La novità del 2019 è l’Escape Room, al Salone Polivalente, con enigmi da risolvere in 20 minuti per poter uscire dalla sala. Il sindaco della città piemontese è intervenuto a Un Giorno Da Ascoltare per parlare di questo evento che nasce da una tradizione antichissima. Per festeggiare al meglio ci saranno molti concerti serali organizzati in splendide location in cui si spazierà fra i vari tipi di generi musicali dal jazz al blues e al contemporaneo e poi il 1 settembre ci sarà un evento impedibile: la passeggiata enogastronomica organizzata dal Comune stesso. Un percorso di circa quattro chilometri attraverso degli stand in cui si potrà bere del vino tipico locale ed assaporare tutte le meraviglie culinarie proposte dal territorio piemontese.

Un’occasione imperdibile per trascorrere qualche istante con la propria famiglia divertendosi e facendo divertire anche i propri bambini, unendo divertimento a tipicità ed assaporando tutto quello che di buono il territorio piemontese e in questo caso Bricherasio, ha da offrire!