Maurizio Costanzo, durante il programma di R101 “Facciamo finta che” è tornato a parlare del caso Memo Remigi.

Il giornalista ha ripreso l’argomento mentre si trovava in compagnia di Laura Freddi e ha lanciato un appello alla conduttrice di “Oggi è un altro giorno”, Serena Bortone.

Memo Remigi, come in molti ricorderanno, è stato allontanato dalla trasmissione della Bortone per aver compiuto un gesto inopportuno nei confronti della collega Jessica Morlacchi.

La richiesta di Maurizio Costanzo a Serena Bortone: “Richiama Memo Remigi”

Il caso Memo Remigi continua ad essere al centro dell’attenzione mediatica.

Maurizio Costanzo è tornato a parlarne nel programma radiofonico “Facciamo finta che” e ha espresso la sua opinione in merito.

Il giornalista ritiene che a Memo Remigi debba essere data un’altra possibilità e proprio per questo motivo, durante una chiacchierata con Laura Freddi ha lanciato un appello a Serena Bortone.

Lo stesso Memo Remigi, dopo essersi scusato per il gesto compiuto, ha ammesso di trovare ingiusto ciò che ha subito dal programma e di provare molta difficoltà nel dover affrontare il ciclone mediatico che si è abbattuto su di lui.

Poche settimane fa, infatti, tramite una nota ha fatto sapere:

Alla mia età non è facile superare il grave stato d’animo in cui la azienda Rai, alla quale ho legato tutta la mia vita artistica, mi ha ridotto. Il provvedimento mi pare ingiusto per la sproporzionata gravità della condanna inflittami, senza nemmeno aver sentito le mie ragioni e considerato le mie scuse”.

Maurizio Costanzo, ritiene che Memo Remigi debba essere richiamato dalla conduttrice Serena Bortone, e in proposito, ha detto a Laura Freddi:

Mi spiace perché Remigi ha 84 anni, ha scritto ‘E sapessi come è strano essere innamorati a Milano’, ha 84 anni e penso alle malinconie che gli sono venute, quindi se la Bortone ha un briciolo di umanità lo richiami, gli dica qualcosa”.

Le parole di Laura Freddi sulla decisione della Rai

Laura Freddi è una degli ospiti fissi di “Oggi è un altro giorno”, il programma condotto da Serena Bortone, nel cui cast vi era anche Memo Remigi prima di essere allontanato.

Maurizio Costanzo, ha dunque, chiesto alla showgirl se sappia come sta Memo Remigi e Laura Freddi ha risposto:

Non lo so, io in realtà sono entrata nel cast da quest’anno, avevo appena iniziato a conoscerlo e non lo so come sta. Io spero solo che comunque tra i due si possa chiarire, sono un po’ dispiaciuti da entrambe le parti”.

Poi, in merito alla decisione di allontanare Memo Remigi dalla trasmissione, Laura Freddi ha dichiarato:

Io non so, credo che la decisione sia stata dell’azienda RAI. Serena è una donna in gamba e lei saprà come muoversi in questa situazione, del resto è la conduttrice del programma, è una donna molto intelligente”.