I vegani sono malati“. Maurizio Bianconi con il suo consueto stile diretto e senza usare troppi giri di parole, pronuncia la propria sentenza. “I vegani sono malati”, ha detto Maurizio Bianconi. Aggiungendo: “Esiste l’anoressia, la bulimia, e poi ci sono i vegani che sono malati. Si può parlare di vegania”. 

Maurizio Bianconi, deputato di Conservatori e Riformisti, dopo aver detto che i vegani sono malati su Radio Cusano Campus, motiva così la sua affermazione: “I vegani sono malati. Ho visto che i vegani ce l’hanno con cruciani. Ora, lui ha gonfiato un po’ i coglioni, ieri ho sentito La Zanzara, tutto il tempo a parlare dei vegani, che palle. Lui è per mangiare i polli, i conigli, come me. Ma poi chiama anche chi odia i cani e questo non va bene. Le bestie stiano al posto delle bestie e i cristiani al posto dei cristiani, questo non vuol dire che bisogna odiar le bestie. Tra estremisti non ci si capisce in queste cose”.

Perché Maurizio Bianconi pensa che i vegani siano malati? Ecco la sua spiegazione: “I vegani per me sono degli ammalati. Ci sono quelli anoressici, quelli bulimici, poi ci sono i vegani. Esiste la vegania, è una malattia. I vegani sicuramente sono malati e se si arrabbiano non me ne importa niente. Uno che dice che della pecora non si può bere il latte, che dalle pecore non si può cavare la lana, significa che è malato. Condanna alla estinzioni le pecore, se non servono a un cazzo che esistono a fare? Come la gallina, la ricordate la canzone di Cochi e Renato? Non è un animale intelligente, si capisce da come guarda la gente. Se avessi un nipotino vegano?Piglierei a calci nel sedere il suo babbo e la sua mamma, lo porterei dal dottore subito. La vegania è una malattia”.