Skip to main content
massimo-giletti-la-tv-fa-70

“La tv fa 70” su Rai 1 ospiti, assenti e quando va in onda il programma con Massimo Giletti

“La tv fa 70” su Rai 1 con tanti grandi ospiti che hanno fatto la storia del piccolo schermo. Il tutto con la conduzione di Massimo Giletti che torna sul servizio pubblico dopo il burrascoso addio del 2015. All’epoca “L’Arena” chiuse i battenti tra gli occhi lucidi del giornalista, che dopo aver interrotto stavolta la collaborazione con La7 torna a Viale Mazzini dalla porta principale con uno show che riguarda l’intera storia del piccolo schermo. Andiamo intanto a scoprire chi sono i numerosi ospiti che si susseguiranno nella serata.

“La tv fa 70” su Rai 1 ospiti, da Amadeus fino a Maria De Filippi

Massimo Giletti durante la presentazione in Rai a Viale Mazzini ha confermato la presenza di numerosi ospiti che hanno fatto la storia del piccolo schermo, non solo della Rai: se era scontata la presenza del “signore” di Sanremo Amadeus altresì è una sorpresa la presenza di Maria De Filippi da sempre volto di punta di Mediaset. Oltre a loro spazio anche a Carlo Conti, il divulgatore Alberto Angela, l’ex uomo dei pacchi e nome forte per il prossimo festival Paolo Bonolis, la conduttrice di “The Voice” Antonella Clerici, la belva Francesca Fagnani, Piero Chiambretti fresco di ritorno in Rai e il leader d’ascolti al mattino Rosario Fiorello.

Momenti di spettacolo e intrattenimento saranno vedranno protagoniste Claudia Gerini, Marisa Laurito e Serena Rossi, che canterà la canzone di Mia Martini così come Angelina Mango porterà in scena una preziosa cover. Spazio anche a Noemi, Giorgia, Francesco Gabbani e Colapesce e Di Martino. 

I momenti più giornalistici partiranno dal sentito omaggio a Maurizio Costanzo, inventore del talk show moderno, e vedranno protagonisti Bruno Vespa, Enrico Mentana, Iva Zanicchi e Simona Ventura. 

Presenti anche due che Massimo Giletti definisce come i padri costituenti della televisione: Pippo Baudo e Renzo Arbore. Proprio il recordman sul palco del Teatro Ariston con ben 13 conduzioni al festival svelerà alcuni retroscena del suo mancato incontro con Rosario Fiorello e ricorderà anche il compianto Mike Buongiorno. 

I grandi assenti, da Mara Venier al no di Fabio Fazio

Nel ricchissimo bouquet di ospiti de “La tv fa 70” spiccano però alcuni grandi assenti: non ci saranno infatti Milly Carlucci e Mara Venier, entrambe regine di Rai 1 ridotte a mere comparse tramite video: “Non ci sono per motivi di tempo”, la sbrigativa giustificazione di Massimo Giletti con le malelingue che parlano di un taglio dovuto alle ultime vicissitudini in particolare per la conduttrice di Domenica In. Giletti poi svela il no più doloroso: “Avevo contattato Fabio Fazio, ma non mi ha neppure risposto. C’ero rimasto male, c’erano state tensioni in passato”.

Quando va in onda “La tv fa 70”?

“La tv fa 70” andrà in onda su Rai 1 in una lunga maratona il 28 febbraio, che partirà in prima serata per poi concludersi in terza serata.


Avatar photo

Thomas Cardinali

Sono Thomas Cardinali, sono un giornalista pubblicista iscritto all’albo Laureato in Scienze Storiche dotato di partita iva a regime forfettario. Dopo aver collaborato con diverse testate giornalistiche tra cui Roma News, Gazzetta Giallorossa, FilmUp, per due anni con il Melty Group a Parigi dal gennaio 2015 fino al maggio del 2017, Empire Italia, dal novembre 2019 al maggio 2020 ho ricoperto la carica di caporedattore tv per Giornalettismo.com ho deciso di dedicarmi anche all’attività di ufficio stampa. Al momento collaboro con l'Università Niccolò Cusano nella redazione di TAG24 e come inviato per servizi rilanciati anche su Cusano TV.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *