Poste Italiane si avvicina sempre di più ai piccoli investitori italiani con l’introduzione di nuove e straordinarie proposte caratterizzate da tassi di prim’ordine.

Dal 19 marzo al 9 maggio 2024, è possibile aderire alla nuovissima promozione Supersmart 366 giorni.

Libretto Postale Supersmart 366 giorni

La nuova offerta Supersmart ha una durata di 366 giorni e offre un tasso di interesse lordo eccezionale, pari al 3,50%, rendendola estremamente allettante.

Si tratta di un’opportunità allettante, sicuramente più vantaggiosa rispetto al tradizionale libretto ordinario, il quale offre rendimenti quasi nulli, pari allo 0,01%.

Questa cifra irrisoria non copre neanche i costi di gestione o le eventuali imposte di bollo, specialmente se la giacenza media supera i 5.000 euro.

L’offerta è disponibile per i titolari dei libretti Smart che incrementeranno la liquidità a partire dal 19 marzo fino al 9 maggio 2024.

Per incrementare la liquidità, è sufficiente accreditare lo stipendio, la pensione o effettuare versamenti tramite assegni bancari, circolari o bonifici.

La nuova opzione Supersmart 366, disponibile sui libretti postali a partire dal 19 marzo 2024, può essere attivata tramite l’app Bancoposta o accedendo al portale ufficiale di Poste Italiane.

È consentito effettuare fino a 10 depositi al giorno, con un limite di 60 transazioni complessive, incrementabili di 50 euro o multipli di essa.

I rendimenti alla maturità, ossia dopo 366 giorni, raggiungeranno il 3,50% lordo annuo e saranno soggetti a una tassazione del 26% alla scadenza.

Inoltre, è possibile richiedere il rimborso dei depositi prima della scadenza dei 366 giorni, ma in questo caso gli interessi saranno calcolati al Tasso Base in vigore dalla data di ciascun deposito. La nuova promozione Supersmart 366 giorni sui libretti postali offre un tasso d’interesse lordo annuo del 3,50%, pagabile solo alla scadenza.

Quanto guadagno se investo 3000 euro in Supersmart 366 giorni?

Da alcuni mesi è disponibile la simulazione degli investimenti sia per i buoni che per i libretti postali, accessibile direttamente sul sito di Poste Italiane.

Ma quali rendimenti generano, ad esempio, 3.000 euro investiti nella recente Supersmart 366 giorni?

Attraverso il simulatore online, inserendo l’importo di 3.000 euro, è possibile visualizzare i guadagni di tutte le offerte Supersmart: nel caso specifico della Supersmart 366 giorni, gli interessi netti, al netto dell’imposta di bollo, ammontano a 77,74 euro.