L’amicizia tra Anita e Giuseppe è molto forte e c’è chi insinua che tra loro ci sia qualcosa in più di un’amicizia. Qualche giorno fa, Massimiliano Varrese ha fatto notare ad Anita come il giovane si sia allontanato da lei, forse per nascondere il sentimento che prova. Gli altri inquilini sospettano infatti che dopo Beatrice Luzzi il bidello abbia perso la testa proprio per lei: “Forse Giuseppe non si rende ancora conto dell’entità del sentimento che prova per te, forse non è una semplice amicizia”, ha riferito Massimiliano ad Anita. Giuseppe ha però sempre negato di essersi preso una cotta per Anita anche se poche settimane fa a Rosy aveva detto: “Io Anita fuori da qui se non la vedo impazzisco”.

Anita e Giuseppe Garibaldi Gf, la gieffina smaschera Massimiliano Varrese

In questa edizione del Grande Fratello, Anita e Giuseppe hanno instaurato una bellissima amicizia, un legame profondo. Nelle ultime settimane però sembra che ci siano dei segnali di attrito tra loro tanto che Giuseppe, dopo essersi confidato con Massimiliano, ha deciso di confrontarsi con Anita. La gieffina ha smascherato però Varrese spifferando a Giuseppe tutto quello che le aveva detto sul suo conto.

Anita ha fatto riferimento al fatto che l’attore si fosse detto convinto che il bidello provasse dei sentimenti nei suoi confronti che andassero al di là dell’amicizia:

“Max che tu dici tanto che è tuo amico e che ha ragione su tutto, sai cosa mi è venuto a dire? Ieri è venuto a dirmi ‘secondo me Giuseppe è innamorato di te?’. Ecco vai dall’amichetto tuo Max. Vai da lui e non da me. Se vuoi proprio fare comunella e attaccare me, vai a parlare prima con lui. pensaci un po’ prima di dire ‘ha sempre ragione Max’. Ti sto dicendo che vederti reagire così è strano. Ricorda quando tu stavi con Beatrice e mi massacravano io mi dovevo difendere da sola, tu difendevi sempre lei. Gli altri mi hanno chiesto perché ti sei avvicinato a Bea e gli ho detto che lo facevi per far innervosire me, per ripicca”.

Giuseppe è rimasto sconcertato dalle rivelazioni di Anita e ha risposto: “Non è vero che difendevo sempre Bea. Io mi sono riavvicinato a lei per dare fastidio a te? Ti rendi conto di ciò che stai dicendo? Ripicca di cosa?”. Il pubblico sui social si divide: c’è chi pensa che Anita abbia voluto mettere in mezzo Massimiliano per screditarlo agli occhi di Giuseppe e chi invece sostiene che l’abbia tirato in ballo solo per capire se quanto detto da Massimiliano corrispondesse alla verità e quindi se il bidello provasse un sentimento nei suoi confronti.

Amicizia al capolinea?

Giuseppe Garibaldi ha deciso di avere un faccia a faccia con Anita Olivieri in merito al loro rapporto. La gieffina si è detta stranita dai comportamenti del ragazzo e gli ha chiesto maggiori spiegazioni: “Perché non ci parliamo più? Cosa è successo?”. Giuseppe però appare in difficoltà e non riesce a dare spiegazioni convincenti. Anita cerca però di venire in suo soccorso e ammette la sensazione percepita negli ultimi giorni: “Io penso che tu sia geloso”, dice riferendosi al rapporto instaurato con Alessio e Sergio.

Giuseppe però nega e mette in discussione la loro amicizia. La ragazza ribatte a tono: “Perché metti in dubbio la nostra amicizia?”. I toni tra loro si accendono ma ognuno rimane fermo nelle sue posizioni. Non riuscendo a venirsi incontro, i due gieffini decidono di interrompere la conversazione. Per la prima volta sembra che la loro amicizia sia arrivata al capolinea: come evolverà il loro rapporto? Anita e Giuseppe riusciranno a ricucire il loro rapporto?