La cantante Giorgia posta sui social un velenoso meme contro Giorgia Meloni, in una stories su Instagram la cantautrice romana ha postato una sua foto con la scritta “Anche io sono Giorgia ma non rompo i cog***** a nessuno”. Ora arriva la replica della leader di FdI.

Giorgia, la cantante di “Gocce di memoria” e di “Come saprei”, ha ceduto alla polemica politica postando su Instagram un meme velenoso rivolto contro Giorgia Meloni. Ebbene, nel già frizzante clima mediatico da campagna elettorale, la popolare artista romana con questo meme ha fatto esaltare di colpo gli utenti di sinistra che bazzicano sui social.

Sul proprio profilo Instagram, solitamente utilizzato per condividere momenti di vita privata o professionale, la cantante ha lanciato una storia diversa da quelle a cui i suoi follower sono abituati. A sopresa, infatti, l’artista ha dato spazio a quella che in moltissimi hanno interpretato come un’allusione politica velenosa, postando una “vignetta” che già circolava in rete.

La stories in questione fa riferimento alla canzone-meme nata da un discorso elettorale tenuto durante la manifestazione del Centrodestra in piazza San Giovanni a Roma il 19 Ottobre del 2019 dalla leader di Fratelli d’Italia e remixato poi da Mem & J diventando un tormentone. “Io sono Giorgia, sono una donna, sono una madre, sono italiana, sono cristiana” per poi proseguire col ritornello, “dicono che siamo genitore 1, genitore 2”.  

Il meme condiviso da Giorgia ha ricevuto l’applauso di tutti i suoi fan, mentre altri hanno storto il naso spiegando che non necessariamente un artista deve esporre le proprie idee politiche, posizione alquanto anacronistica nel 2022. 

Nell’immagine pubblicata dalla cantante Giorgia, appariva il suo volto e sotto la seguente scritta: “Anche io sono Giorgia, ma non rompo i cog***** a nessuno”.

Il solo fatto di aver rilanciato quel contenuto che era ormai passato di moda ha trasformato la cantante in una paladina anti-Meloni. Perché ormai, basta veramente poco per essere incasellati e polarizzati politicamente. Vero è che, in alcuni casi, la volontà di schierarsi è tutt’altro che timida o involontaria. Basta pensare alle dichiarazioni della cantante Elodie, la quale, anche lei, di recente aveva espresso aperte critiche a Giorgia Meloni, incappando anche in qualche svista. Nei giorni scorsi, infatti, l’artista romana aveva preso le distanze dal programma elettorale di Fratelli d’Italia senza accorgersi però che quello da lei commentato faceva riferimento al prospetto del 2018.

Negli ultimi anni la cantante Giorgia si era sempre tenuta lontana dall’esprimere valutazioni politiche, preferendo invece deliziare il pubblico con la sua apprezzabile musica e per questo, il suo gesto è stato inaspettato e ha lasciato tutti a bocca a aperta.

Giorgia contro Giorgia Meloni: la risposta della leader di FdI

Poche ore dopo la stories della cantante Giorgia rivolta alla leader di FdI e postata sul suo profilo Instagram, è arrivata, quasi scontata, la risposta di Giorgia Meloni. Insomma, un botta e risposta che non si è fatto attendere molto.

Ricondividendo il meme in questione la Meloni ha commentato: “Trovo che la voce di Giorgia sia straordinaria. La ascolto volentieri, da sempre, senza essere costretta a farlo. Così come lei non è costretta ad ascoltare me se non le piaccio. È la democrazia, funziona così ed è bella per questo. Ma su una cosa io e l’artista siamo sicuramente diverse: se a me non piacesse la sua musica o la sua voce, io non avrei bisogno di insultarla”.

Non si sa se ci sarà una nuova risposta anche da parte di Giorgia la cantante. Non resta che seguire i social per capire se e cosa si diranno ulteriormente le due protagoniste di questo scambio di “opinioni” in un momento così delicato per l’Italia con le nuove elezioni ormai dietro l’angolo.