Juventus A-Juventus B dove vederla: Ci risiamo anche quest’anno come accade da più di 60 anni la società Juventus organizza la classica partitella in famiglia anche se lontano da Villar Perosa.

Teatro della Kermesse tutta a tinte bianconera sarà nientepopodimeno che l’Allianz Stadium che ha riservato per l’occasione l’ingresso gratuito a 20mila tifosi e appassionati della Vecchia Signora.

Dunque per celebrare il 100esimo anno di proprietà della famiglia Agnelli, la famiglia proprietaria appunto rappresentata da Jhon Elkann nipote preferito dell’Avv. Giovanni Agnelli ha organizzato degli eventi dentro i quali è inserito anche il match amichevole delle rappresentative delle Juventus (prima squadra, Next Gen e Primavera) che scenderanno in campo.

Se per tutto il popolo juventino il 9 agosto 2023 sarà una giornata di festa (assisteranno anche all’allenamento pre-partita) per Massimiliano Allegri e giocatori rappresenta il penultimo test amichevole prima di andare a giocare ad Udine la prima di campionato.

Juventus A-Juventus B dove vederla

  • Partita: Juventus A-Juventus B (misto tra Net Gen e Primavera)
  • Data: 9 agosto 2023
  • Luogo e Stadio: Torino, Allianz Stadium
  • Diretta TV: DAZN e Sky Sport
  • Diretta streaming: DAZN, Sky Go e Now

Juventus A-Juventus B dove vederla in diretta tv e in diretta streaming

La partitella in famiglia tra la Juventus di Massimiliano Allegri e la seconda squadra (formata dall’Under 23 e dalla Primavera) sarà trasmessa in diretta Tv da Sky sul canale 201 e da DAZN attraverso la sua omonima applicazione.

L’app DAZN è scaricabile su smart Tv compatibile, ma se la Tv non è di ultima generazione occorre collegarle a console di gioco tipo Playstation e Xbox oppure a dispositivi Fire stck TV o Chrome Cast google collegabili attraverso porta HDMI che ne permettono il dawnload del servizio.

Tanto Sky quanto DAZN consentono inoltre agli utenti abbonati di vedere la gara dello Stadium in diretta streaming attraverso le app di riferimento: Sky Go e Dazn scaricabili entrambe su dispositivi mobili quali smartphone e tablet.

La partita purtroppo per quanti lo speravano non sarà mandata in onda da nessuna emittente televisiva in chiaro.

Juventus A-Juventus B precedenti

I precedenti tra le rappresentative della Juventus sono tantissimi. La tradizionale partita di famiglia voluta dal compianto avvocato Giovanni Agnelli si disputa dal 1959 nel campo comunale di Val Chisone capace di ospitare solo 5000 spettatori dopo i lavori di ampliamento degli ultimi anni.

Da quella data la prima squadra bianconera non ha mai mancato l’appuntamento di fronteggiare la squadra della primavera in una partita amichevole che notoriamente veniva sospesa sempre alcuni minuti prima per l’abitudinaria invasione pacifica messa in atto dai suoi tifosi.

Per un biennio, quello interessato dalla pandemia per ovvie ragioni di sicurezza della salute la partitella non si è tenuta, quest’anno nel centenario della proprietà della famiglia Agnelli si giocherà allo Stadium di fronte a 20mila tifosi che hanno deciso di aderire a delle iniziative che la stessa società ha deciso di organizzare.

Juventus, il mercato

La Juventus è bloccata, se non si concretizzeranno delle uscite non potrà provare a forzare la mano nelle manovre in entrata di questa sessione di calciomercato.

Se è vero che nel tentativo di piazzare gli esuberi pian piano qualcosa si sta muovendo è altrettanto vero che un gruzzoletto bello e buono per reinvestirlo, la dirigenza bianconera potrà incassarlo soltanto da giocatori che valgono.

Fra questi, il più quotato attualmente sembra essere l’attaccante serbo Dusan Vlahovic e la Juventus senza andare a smembrare l’ossatura della squadra preferirebbe sacrificare lui dal momento in cui rientrebbe in un affare di mercato capace di regalare alle casse juventine non solo il cartellino di un altro attaccante (Lukaku) ma anche un conguaglio in positivo.

Per ora l’unico giocatore acquistato è Timothy Weah, figlio d’arte di George attaccante del Milan degli anni 90/2000.

In uscita solo Arthur ha lasciato Torino per accasarsi alla Fiorentina ma a titolo di prestito e con la condizione di ricevere metà stipendio dalla Juve.

A ore potrebbe abbandonare la Continassa anche Pellegrini sempre a tiolo di prestito ma gratuito per raggiungere nuovamente l’ex Sarri alla Lazio.

E in entrata, altre operazioni? Da voci attendibili di calcio mercato sembrerebbe che non manca poi così tanto per vederne un altro, Vlahovic permettendo.