Nonostante non sia ancora terminato il campionato già si infiamma il mercato che verrà in estate: protagonista indiscussa l’Inter che, a pochi passi dallo scudetto, prepara già i possibili colpi e fissa l’incontro con gli agenti di Immobile.

Incontro tra l’agente di Immobile e l’Inter

Gli ultimi attriti vissuti alla Lazio spingono sempre di più Immobile lontano dalla capitale, così l’entourage dell’attaccante ha fissato un incontro con la dirigenza dell’Inter dove ritroverebbe il suo ex tecnico Inzaghi.

Un addio che avrebbe del clamoroso per l’attaccante che è ormai bandiera della società biancoceleste e che si trova a Roma da ormai 8 anni: Immobile, infatti, sbarcò alla Lazio nell’estate del 2016 in seguito ad una stagione tutt’altro che positiva al Siviglia.

Ora, però, sembra poter essere giunta al termine la storia tra Immobile e la Lazio, la società sta attraversando una crisi aggravata da un ambiente insoddisfatto: ne è esempio concreto l’aggressione fattagli mentre era in auto con la famiglia.

Un’insoddisfazione causata non soltanto da una mancanza di risultati in campionato e l’uscita dalla Champions ma anche da un calo di prestazioni dello stesso capitano che in questa stagione fin qui ha collezionato soltanto 6 reti e 1 assist.

Una crisi che avrebbe indotto l’attaccante a guardarsi attorno con l’intento di cambiare aria: così Marotta avrebbe annusato la possibilità di portare a Milano un bomber di prima categoria nonché titolare della Nazionale italiana.

A lanciare l’indiscrezione sarebbe stato Tuttosport che avrebbe intercettato la notizia di un incontro avvenuto tra gli esponenti nerazzurri e l’entourage del calciatore: il contatto sarebbe avvenuto inaspettatamente a Madrid, in occasione del ritorno di Champins League contro l’Atletico Madrid.

A spingere la dirigenza nerazzurra principalmente la necessità di trovare un innesto pronto da affiancare a Thuram o Lautaro, in base all’esigenza. Con l’arrivo di Immobile, dunque, l’Inter non rinnoverebbe il contratto a Sanchez, lasciando andare definitivamente il cileno.

Nonostante il suo ritorno, infatti, l’attaccante non ha convinto Inzaghi e la dirigenza per questo motivo Marrotta e Ausilio si sarebbero mossi non appena hanno percepito la possibilità di un divorzio tra Immobile e la Lazio.

Possibile addio con la Lazio a fine stagione

L’addio alla Lazio, dunque, sembra più di un possibile scenario per Immobile. L’incontro con l’Inter potrebbe, infatti segnare il punto di non ritorno per il giocatore e per i rapporti con la società biancoceleste.

Così l’attaccante napoletano terminerebbe un’esperienza che ha segnato inevitabilmente la sua carriera per numeri e trofei collezionati negli anni vissuti nella capitale. Da quando è tornato in Italia, infatti, Immobile ha messo a segno ben 206 gol e 54 assist per 332 presenze, numeri da leader che hanno accompagnato la squadra biancoceleste verso tanti trofei personali e di squadra.

Ben 2 Supercoppe italiane e 1 Coppa Italia, ma anche il titolo di giocatore dell’anno in Serie A nella stagione 2019/20 e quello di Capocannoniere del campionato italiano per ben 4 volte oltre quello di Europa League nel 2018/19.

Titoli che hanno permesso al giocatore di crescere, ma che non hanno mai messo in dubbio la possibilità di trasferirsi altrove visto che lo stesso Immobile ha ripetuto più volte di stare bene a Roma e di non voler cambiare aria.

Le cose, però, potrebbero essere cambiate in una stagione funesta da alti e bassi sia per la Lazio che per lo stesso attaccante e ora le strade potrebbero dividersi definitivamente nonostante il contratto ancora valido per due anni.

La scadenza è prevista per il 30 giugno 2026, data ancora lontana. L’entourage di Immobile, però, non ha aperto ad eventuali rinnovi e la stessa società biancoceleste non sembra avere più nei suoi piani l’attaccante napoletano.