Tanti video, molte denunce e ancor di più proteste contro il degrado che ha investito la Capitale. Anche l’attrice Anna Foglietta scende in campo per denunciare quello che non va a Roma, ma anche per pubblicare cosa c’è di buono.

Roma, Anna Foglietta scende in campo per denunciare il degrado della città

Con un post su Twitter l’attrice ha annunciato la sua volontà di diventare una ‘vigilante‘ per mostrare lo stato dell’Urbe.

“Roma 21 Agosto 2023. Parco della resistenza. Da oggi pubblicherò tutto ciò che va e che non va della mia città. Lo faccio per rispetto di Roma e della mia persona”.

Qualche ora prima, Foglietta aveva pubblicato un altro post in cui paragonava Città del Messico con Roma, sottolineando come la prima fosse più pulita rispetto alla Capitale, sostanzialmente prendendosela con l’operato del sindaco Roberto Gualtieri.

“Città del Messico(25 mln di abitanti) è più pulita di casa mia. Giardinieri ovunque. Torno a roma e vedo tratti di stradine ripulite dopo anni di incuria. Ma siete seri? Da cittadina che paga tutto PRETENDO rispetto!!! Ogni Giorno Per Roma ? .. ma ogni giorno sindaco mi raccomando”

La strada è ancora lunga per l’attrice, perché c’è anche da parlare dei mezzi pubblici, della ‘monnezza’, del traffico, della sosta selvaggia e così via. Speriamo che possa dare una mano. Quantomeno sensibilizzare le romane e i romani.