Il marito di Alessia Merz risponde al nome di Fabio Bazzani, l’uomo che ha catturato il cuore della showgirl quando questa era al culmine della sua carriera. Oggi, l’ex volto di “Non è la Rai” è una donna felice, grazie alla famiglia che ha costruito e preservato nel corso degli anni.

Chi è Fabio Bazzani?

Fabio Bazzani, classe 1976 e originario di Bologna, è stato un calciatore di Serie A. Nella sua carriera ha indossato le maglie di squadre come Venezia, Perugia, Lazio, e Sampdoria, e ha trovato il suo momento migliore tra il 2003 e il 2004, segnando 13 reti in Serie A con quest’ultima e rappresentando la Nazionale per tre volte.

La sua vita ha subito una svolta quando ha incontrato Alessia Merz. Tra i due è scoccato un colpo di fulmine, e nel 2005 la coppia ha deciso di sposarsi.

Appena un anno dopo, hanno dato il benvenuto a Niccolò, il loro primogenito, seguito poi da Martina. In un’intervista a Vieni da Me, la showgirl ha confessato di essersi innamorata immediatamente di suo marito.

“È stato un colpo di fulmine”, ha rivelato. “Il giorno dopo, già ci cercavamo. Ci siamo conosciuti nel 2004, ci siamo sposati nel 2005 e nel 2006 è nato Niccolò. Ci presentò Simona Ventura che, all’epoca, stava con Bettarini, compagno di squadra di mio marito nella Sampdoria. Non abbiamo perso tempo: Niccolò è nato nel 2006, Martina nel 2008. Poi ci siamo fermati, altrimenti avrei avuto anche i gemelli! Ma a occuparsene è mia sorella: sta aspettando il quinto!”

Per amore di Bazzani e dei loro figli, Alessia Merz ha scelto di abbandonare il mondo dello spettacolo a soli 31 anni. “Non ho rimpianti”, ha dichiarato in una recente intervista alla Gazzetta dello Sport. “Ho sempre scelto io ciò che volevo fare”.

Oggi, accanto a Fabio, Alessia è una madre e moglie felice. Il figlio maggiore segue le sue orme nel calcio, mentre la più piccola, pur amando la danza, sembra non sognare la televisione e i programmi che hanno portato alla celebrità sua madre. “Mia figlia è timida, non li farebbe”, ha spiegato. “Ma io la supporterei comunque”.

La famiglia Bazzani-Merz vive a Zola Predosa, nella città metropolitana di Bologna.