È stato emesso il primo bollettino medico ufficiale riguardo alle condizioni cliniche di Joe Barone, direttore generale della Fiorentina, che nella serata di domenica 17 marzo ha accusato un malore ed è stato ricoverato all’ospedale San Raffaele di Milano.

Bollettino medico Joe Barone, aggiornamenti

Barone è stato sottoposto a un intervento per risolvere l’occlusione delle arterie coronarie, con successo. Attualmente è in terapia intensiva, le sue condizioni sono gravi ma stabili.

La ACF Fiorentina ha diramato un comunicato ufficiale in cui rende noto che:

Il DG Joe Barone è attualmente ricoverato presso la terapia intensiva cardiochirurgica dell’ospedale San Raffaele di Milano diretta dal Prof Zangrillo. Le condizioni cliniche sono critiche ma stabili. Barone è attualmente trattato con le terapie più avanzate in tema di sostegno e supporto della funzione cardiaca.

Un nuovo aggiornamento sulle condizioni di Barone sarà fornito domani.

Intanto, a seguito del malore del dirigente dei Viola, l’assemblea della Lega Serie A, inizialmente prevista per lunedì 18, è stata posticipata al venerdì 22 marzo. Barone ha ricevuto la visita dell’amministratore delegato della Lega Serie A, Luigi De Siervo, e del responsabile delle competizioni, Andrea Butti, durante il suo ricovero ospedaliero.