Stefano Tacconi, ex portiere della Juventus e della Nazionale italiana, si è trovato di fronte ad una difficile sfida contro una grave malattia e ha dovuto affrontare un periodo molto difficile nell’ultimo anno e mezzo.

Stefano Tacconi, che malattia ha avuto?

Nell’aprile del 2022, Stefano Tacconi è stato colpito da un aneurisma. L’incidente lo ha portato in coma dopo un improvviso malore. È rimasto privo di coscienza per un lungo periodo prima di iniziare un lento processo di ripresa.

Stefano Tacconi, come sta oggi?

In una recente intervista concessa al settimanale Chi, Stefano Tacconi ha ripercorso i lunghi mesi successivi all’aneurisma. Ora, oltre un anno dopo quel momento critico, Tacconi si trova in buona salute e esprime la sua gratitudine nei confronti della sua famiglia, che lo ha sostenuto in ogni fase di questa difficile battaglia.

Il campione riconosce il profondo impatto dell’esperienza, affermando di sentirsi cambiato. Da una sensazione di invincibilità, è passato a una consapevolezza dei propri limiti. Ora, è diventato più attento alle sfide quotidiane, considerando la malattia anche come un’opportunità di crescita personale.

Nell’intervista Tacconi ha sottolineato il valore dell’amore della sua famiglia, evidenziando come, anche durante il periodo in cui era in coma e non percepiva nulla, la sua famiglia fosse sempre presente, accanto al suo letto, parlandogli e tenendogli la mano.