Papa Francesco: “Il Basket è uno Sport che guarda verso l’alto!” Le leggende d’Europa in visita dal Santo Padre

Marzorati, Caglieris, Corbalan, San Epifanio e tanti atleti che hanno fatto la storia, della Pallacanestro, ricevuti oggi dal simbolo della Cristianità

 

L’associazione L.I.B.A. Italia è lieta di annunciare che, in data mercoledì 3 novembre, sarà ricevuta in Udienza Generale dal Sommo Pontefice Papa Francesco.

Per l’occasione saranno presenti circa 70 tra soci LIBA accompagnati da alcuni personaggi (uomini e donne) di spicco del mondo del basket internazionale. All’Udienza parteciperanno infatti non solo Testimonial che hanno contribuito a riempire pagine di Storia del basket italiano, ma anche importanti personaggi (uomini e donne) che arriveranno da Albania, Argentina, Croazia, Grecia, Lituania, Montenegro, Slovenia, Spagna e Svizzera.

Questa opportunità di partecipare all’Udienza, in occasione dei 100 anni della Federbasket, che ricordiamo cade proprio il 2 Novembre 2021, sarà il momento per poter ascoltare dalle parole di Papa Francesco quali dovranno essere i valori e gli ideali che il mondo della Pallacanestro Italiana dovrà perseguire e promuovere soprattutto verso il grande mondo dei giovani per i prossimi 100 anni, dopo aver da poco compiuto i primi 100 anni di vita.

In occasione di questa visita in Vaticano si parlerà anche di possibili future collaborazioni tra L.I.B.A. Italia e la Città del Vaticano, che ovviamente potranno essere estese in futuro anche ad altre Nazioni, sicuramente quelle rappresentate in questa circostanza da personaggi importanti del basket internazionale.

A seguire ci sarà un incontro tra i personaggi del basket, presenti all’Udienza con Papa Francesco, sia Italiani che stranieri, con la stampa.

La conferenza stampa è in programma alle ore 12:00 presso l’Hotel Villa Glori Roma (Via Via Bernardo Celentano, 11 – 00196 Roma).

Papa Francesco ha ragione. “Il Basket è uno sport che guarda, e sa guardare, verso l’alto”.