Terni col cuore iniziative di Natale da oggi. Anche per questo periodo natalizio non mancheranno sul comune umbro le iniziative promosse dall’associazione “Terni col cuore“, sempre protagonista laddove c’è bisogno di un aiuto concreto.

Tante sono già anche le attività portate avanti nel quotidiano da questa associazione, tra le quali: soddisfare il bisogno alimentare(Esclusi Alcolici e Superalcolici), permettere l’accesso all’assistenza medica, sostegno all’acquisto di capi di abbigliamento di prima necessità, garantire Accesso all’istruzione e incentivare la pratica degli sport.

Dunque un associazione che non si tira mai indietro di fronte a questioni che riguardano il sociale, molto attenta ad “operare fattivamente” nel bene di tutti coloro che attraversano un momento delicato e di quelli che hanno tremendamente bisogno. Del resto chi potrebbe prendersi cura meglio di Terni se non l’associazione che ha nel proprio cuore Terni?

Terni col cuore iniziative di Natale da oggi

E’ stata scelta la data di oggi 8 dicembre 2022 festa dell’Immacolata concezione, per far partire una iniziativa che anticipa le altre previste per il proseguo delle festività: presso la sede della croce rossa italiana sono stati consegnati dei buoni giocattoli ed i capi di abbigliamento. Questa prima esperienza di “Natale col Cuore” ha coinvolto 45 famiglie è ha dato la possibilità a una settantina tra ragazzi e bambini di ricevere il regalo di Natale tanto desidera che altrimenti non avrebbero mai ricevuto.

Terni col cuore iniziative di Natale da oggi

L’associazione “Terni col cuore” anche per questo Natale dopo quelli delle passate stagioni mette a servizio la propria umanità senza far cadere nel dimenticatoio le 6 case famiglie del territorio ternano, infatti anche gli ospiti de La Casa del bambino, il Piccolo principe, La Ghibelina, Il filo d’Arianna, Bethel e il Porto riparato-Beata Lucia che sono circa una sessantina riceveranno i loro regalo di Natale.

La stima è che oltre 130, tra bambini e ragazzi di famiglie in difficoltà del territorio ternano, riusciranno a vivere, assieme ai loro cari, delle festività un po’ più serene.

Terni col cuore iniziative di Natale da oggi

Terni col cuore: un cuore grande per l’ospedale della città di Terni

Per capire fino in fondo l’aspetto umano che contraddistingue l’associazione presieduta da Paolo Tagliavento, ex arbitro di serie A ritorniamo a qualche giorno fa, quando lo stesso vice presidente della Ternana Calcio, ha consegnato presso il reparto di Ostetricia e Ginecologia un lettino da parto di ultima generazione al dott. Leonardo Borrello (dirigente di Ostetricia e Ginecologia) alla presenza del direttore generale dell’azienda ospedaliera, dott. Andrea Casciari, e del personale medico ed infermieristico del reparto stesso.

Queste sono le parole di Tagliavento attraverso le quali fa capire quanto sia forte l’attaccamento dell’associazione al territorio del comune umbro.

Siamo sempre molto orgogliosi, come Terni Col Cuore, di poter contribuire fattivamente al miglioramento dell’ospedale cittadinoquesta donazione voluta dal presidente Stefano Bandecchi, è l’ennesima dimostrazione di sentito attaccamento alla nostra città.

Si tratta di un Linet Ave 2, lettino di ultima generazione utile in tutte le fasi del parto, questo non solo agevolerà il lavoro di medici e infermieri ma consentirà alle mamme di vivere nel massimo comfort questa meravigliosa esperienza.

Conclude dicendo:

Come Terni Col Cuore, siamo e saremo sempre attenti alle esigenze della nostra città, in particolar modo a quelle dei nostri concittadini che per motivazioni diverse vivono momenti di difficoltà”.

Alle parole condite da un sano legame territoriale del presidente dell’associazione “Terni col cuore” hanno fatto seguito quelle del direttore generale dell’Ospedale di Terni, Andrea Casciari, le quali rappresentano i ringraziamenti di rito.

“Il ringraziamento mio e di tutto l’ospedale all’associazione Terni Col Cuore. Questi gesti rappresentano un valore aggiunto soprattutto sotto il profilo umano e sociale. La comunità ternana da sempre è sensibile anche da questo punto di vista e la donazione di oggi ne rappresenta una ulteriore dimostrazione”.