Un evento tragico ha spezzato oggi 22 marzo la vita di una ragazza di 15 anni a Giugliano, in provincia di Napoli. Mentre era in classe a seguire le lezioni mattutine, la 15enne ha avuto un malore ed è deceduta, nonostante l’intervento dei sanitari del 118.

L’autorità giudiziaria ha disposto il trasporto del corpo in ospedale, mentre i Carabinieri della stazione di Giugliano hanno aperto un’indagine.

Ha malore in aula, morta studentessa di 15 anni a Giugliano: la dinamica dei fatti

Una morte che ha sconvolto i compagni di classe e gli insegnanti dell’istituto superiore Guglielmo Marconi di Giugliano, in provincia di Napoli e che ha portato all’ovvio annullamento di tutte le lezioni. E’ quanto avvenuto stamattina in una classe dell’istituto, dove una ragazza di 15 anni ha accusato un malore che ha portato alla sua morte.

Secondo le prime informazioni disponibili, la 15enne sarebbe svenuta all’improvviso mentre seguiva le lezioni, perdendo i sensi. Il personale che lavora all’interno della scuola ha segnalato subito il caso al 118, che ha mandato un’ambulanza presso la scuola di via Spazzilli. Le manovre di rianimazione purtroppo non hanno avuto alcun effetto e dopo diversi tentativi i sanitari hanno dichiarato la morte della ragazza.

Il corpo è stato portato al reparto di Medicina Legale dell’ospedale San Giuliano, su indicazione dell’autorità giudiziaria: è possibile che verrà disposta un’autopsia per capire le cause di una morte avvenuta in così giovane età. I Carabinieri della stazione di Giugliano, infine, hanno aperto un’indagine per accertare la dinamica dei fatti.