Angela Cavagna Striscia La Notizia. La popolarità è arrivata per lei proprio grazie al tg satirico di Antonio Ricci. Angela Cavagna veniva i panni della sexy infermiera ricevendo apprezzamenti per le sue forme prosperose. Fu proprio il suo abbigliamento succinto a innescare le polemiche da parte di medici e infermiere che ritenevano la sua immagine lesiva della categoria. Nello stesso anno, la Cavagna fu coinvolta in una diatriba mediatica con Sabrina Salerno con quale aveva collaborato agli esordi. Angela aveva accusato la Salerno di aver fatto interventi di chirurgia estetica per aumentare il seno. La showgirl decise allora di portarla in tribunale chiedendo un risarcimento dei danni. In un’intervista al Corriere della Sera, Angela Cavagna è tornata a parlare di quell’episodio lanciando ancora una stoccata nei confronti della Salerno.

Angela Cavagna Striscia La Notizia, lo scontro con Sabrina Salerno

Angela Cavagna ha rivelato un retroscena curioso su Sabrina Salerno. L’ex infermiera di Striscia La Notizia aveva conosciuto Sabrina da ragazza e all’epoca le era balzato all’occhio un dettaglio che non poteva poi passare inosservato. A detta di Angela, le forme di Sabrina da giovane non erano prosperose come adesso: “Lei denunciò e finì in tribunale. Ma era la verità, perché mentire? Siamo di Genova, la conosco da quando aveva 16 anni, bellissima ragazza, ma lì davanti non aveva granché”. Secondo Angela, la showgirl si sarebbe sottoposta a interventi di chirurgia plastica mentendo così sulla naturalezza delle sue forme: “Non ho mai capito quelle che vanno dal chirurgo, e non c’è niente di male, ma poi dicono che è tutto naturale. O quelle che a 60 anni ne vogliono dimostrare 30. Invecchiare è una bella cosa, io ne vado orgogliosa, ovvio che non sono più quella di prima. Mi tengo i miei difetti, non metto nemmeno la crema sul corpo. Trovo giusto curare il proprio aspetto, ma senza paranoie”. A distanza di anni, l’ex volto di Striscia la Notizia ha svelato come terminò la causa in tribunale: “La storia della causa finì più o meno con un pareggio: Io chiesi che Sabrina si presentasse in aula per una prova pratica con un esperto. Non è venuta ed è finita così, a tarallucci e vino, non ne ho più saputo niente. Lei ha fatto la sua brillantissima carriera, io la mia, le mando un abbraccio”.

La polemica con i medici

Il ruolo dell’infermiera sexy a Striscia La Notizia non fu visto di buon occhio all’epoca da parte di medici e infermieri. La categoria di lavoratori ospedalieri avevano criticato il ruolo della Cavagna, rea di offrire un’immagine frivola e distorta degli operatori sanitari. Per questo motivo, una nutrita rappresentanza di infermieri avevano scritto una lettera di protesta a Canale 5: “E’ facile fare battute quando si è lontani dai reparti di degenza, distanti dalla gente che soffre”. Angela Cavagna ancora porta le “cicatrici” di quella esperienza: “Esagerati, minacciarono di denunciarmi perché gli rovinavo l’immagine, ma io non volevo prendere in giro nessuno, anzi, avevo il massimo rispetto per la categoria, ci sono rimasta male, però dai, succedeva una vita fa”.

Il matrimonio con Orlando Portento

Angela Cavaglia da anni vive a Tenerife con il secondo marito Paolo Solimano. Prima di lui però l’ex volto di Striscia La Notizia aveva sposato Orlando Portento, divenuto popolare per il tormentone triccheballacche a La Fattoria. L’uomo l’aveva accusata qualche tempo fa di essersene andata di casa e di avergli portato via tutto: “Anni fa lei se n’è andata di casa e ci separammo; il motivo ufficiale non lo so ma io sono un traditore seriale, non le ho dato il figlio che lei mi ha chiesto e non l’ho sposata in chiesa come lei sognava”. Al momento la causa di separazione è ancora in corso: “Mai usato, lo detesto. Abbiamo cause in corso, a 78 anni non capisce che non può andare in tv ad insultarmi”, ha dichiarato Angela.