Andrea Sannino è stato ospite di La Volta Buona di Caterina Balivo nel corso della puntata del 12 gennaio 2024. L’attore ha raccontato la sua esperienza nel musical Mare Fuori, che ha debuttato a Napoli. La produzione è già sold out nella città partenopea. L’artista ha raccontato i motivi che l’hanno portato a confermare la sua presenza nel musical e il suo passato in un contesto complicato.

Il cantante si è aperto, infatti, anche sulla sua infanzia difficile. Andrea Sannino di Mare Fuori ha raccontato la sua infanzia a Napoli.

L’infanzia difficile di Andrea Sannino di Mare Fuori, il racconto del cantante

L’infanzia difficile di Andrea Sannino di Mare Fuori è stata al centro dell’emozionante racconto del cantante a La Volta Buona, nel pomeriggio di Rai Uno del 12 gennaio 2024. Il cantante ha parlato della sua infanzia a Napoli in un contesto felice ma umile. Andrea Sannino, infatti, ha svelato che viveva in un casa da neanche 26 metri quadri con i genitori e due fratelli ma che l’amore non gli è mai mancato.

L’attore ha svelato di sentirsi vicino ai personaggi di Mare Fuori proprio perché ha vissuto nello stesso ambiente difficile la sua giovinezza. Il personaggio di Beppe, che lui interpreta, è, infatti, molto simile alla sua stessa esperienza di vita. Andrea Sannino ha imparato dai genitori a essere felice con poco, ad accontentarsi, a desiderare le cose e non dare nulla per scontato.

Secondo il cantante in quella casa dove dormivano tutti insieme, l’artista ha imparato tutto, soprattutto dai tanti ‘No’ ricevuti dai suoi genitori. Il padre era un bidello e non ha potuto acquistare al ragazzo alcune cose come il motorino e le vacanze, ma questo modo di crescere i figli, secondo Andrea Sannino è stato molto utile per la sua formazione personale. L’artista ha rivelato di cantare a volte nelle carceri e che i suoi genitori vivono ancora in quella piccola casa, malgrado i suoi inviti a trasferirsi da lui.

Andrea Sannino racconta Mare Fuori a La Volta Buona: “Ho vissuto quelle storie”

Andrea Sannino è a teatro con il musical Mare Fuori, diretto da Alessandro Siani e ispirato alla famosa serie che ha macinato un enorme successo di pubblico su Netflix. L’attore ha definito la storia del telefilm come una tragedia quotidiana, visto che racconta la storia di dei ragazzi in carcere che hanno la speranza che, fuori, il mare c’è sempre e anche la vita. Delle difficoltà che il cantante sente molto vicine al suo vissuto personale: “Ho vissuto quelle storie”.

Andrea Sannino si è detto onorato di essere stato scelto per il musical e ha detto di aver accettato il ruolo per diversi motivi: la presenza in regia di un amico come Alessandro Siani e la possibilità di lavorare con dei giovani talenti.

A proposito dei suoi colleghi, l’attore ha affermato che l’attrice che interpreta Rosa Ricci, Maria Esposito, è, in realtà, dolcissima e ogni sera va nel suo camerino per prendere insieme una camomilla.

Abbracciami più forte, com’è nato un successo musicale

Andrea Sannino è stato protagonista di diversi musical e vincitore del premio Carosone nel 2000. Ma l’artista ha ricevuto anche un disco d’oro per una hit di successo, la sua romantica Abbracciami più forte. A Caterina Balivo, il cantante ha raccontato come è nata la canzone di successo. Il testo e la musica del brano sono stati scritti in modo fortuito in un pomeriggio come un altro sul divano di casa.

Mentre l’artista e il suo musicista improvvisavano con la chitarra dopo pranzo, è nato un miracolo musicale, che ha raggiunto il successo, anche se composto in lingua napoletana.