Leone Film Group, Rai Cinema e 01 Distribution presentano il trailer italiano ufficiale del film “Killers of the Flower Moon”. Il film del regista premio Oscar Martin Scorsese è stato accolto da una standing ovation di nove minuti durante l’anteprima al Festival di Cannes, oltre ad aver ricevuto un coro di elogi da parte del pubblico e della stampa. Molto apprezzato dalla critica italiana e internazionale, Killers of the Flower Moon arriverà molto presto nelle sale cinematografiche.

Killers of the Flowers Moon: cast, regia e data di uscita

Definito “una pietra miliare del cinema” da Deadline e “un capolavoro” da Rolling Stone, “Killers of the Flower Moon” è un film di genere thriller basato su una tragica storia vera.

Diretto da Martin Scorsese e scritto da Scorsese con il premio Oscar® Eric Roth, il film è interpretato da un cast stellare. Fra i protagonisti principali i due attori premi Oscar, Robert De Niro e Leonardo Di Caprio, il candidato all’Oscar Jesse Plemons, Lily Gladstone e Brendan Fraser.

Prodotto da Martin Scorsese, Dan Friedkin, Bradley Thomas e Daniel Lupi e dai produttori esecutivi Leonardo Di Caprio, Rick Yorn, Adam Sommer, Marianne Bower, Lisa Frechette, John Atwood, Shea Kammer e Niels Juul, “Killers of the Flower Moon” è un’esclusiva per l’Italia Leone Film Group in collaborazione con Rai Cinema.

Distribuito da 01 Distribution, l’attesissimo film di Scorsese arriverà nelle sale cinematografiche italiane il prossimo 19 ottobre.

La trama del nuovo film di Martin Scorsese: ecco di cosa parla

Killers of the Flower Moon, il nuovo film diretto da Martin Scorsese, è tratto dall’omonimo best seller di David Grann. Basata su fatti realmente accaduti, la trama del film si incentra sui tragici omicidi avvenuti in Oklaoma, nella contea di Osage, agli inizi degli anni Venti.

Proprio in quegli anni, furono scoperti nella zona in questione, diversi giacimenti di petrolio. Una scoperta che cambiò radicalmente l’esistenza della popolazione degli Osage. In poco tempo, infatti, i giacimenti di petrolio portarono molta ricchezza e l’improvviso benessere dei nativi americani attirò l’interesse di tutti coloro che provarono ad estorcere con l’inganno i beni degli Osage.

Parallelamente alla scoperta del petrolio, si verificarono una serie di brutali omicidi tra i proprietari di questi territori. Vittime di questi efferati crimini furono, infatti, alcuni cittadini facoltosi della tribù indiana di Osage. Sulla sequenza di queste morti sospette, nota con il nome di “Regno del terrore”, iniziò ad indagare l’FBI.

Una storia di delitti e misteri, che ingloba al suo interno anche vicende d’amore e tradimenti.  Un intrigo avvincente per la scoperta della verità che ha portato Martin Scorsese a voler raccontare questa tragedia storica attraverso vari registri.

Nella narrazione del film, il regista Martin Scorsese si concentra soprattutto sui personaggi di William Hale, interpretato Robert De Niro, un ricco benefattore che riesce a conquistarsi la fiducia degli Osage, e del nipote Ernest Burkhart interpretato Leonardo DiCaprio, un giovane reduce dalla Prima guerra mondiale e alla ricerca di un po’ di fortuna.

Disposto a tutto per trovare un posto nel mondo, Ernest segue i consigli dello zio e sposa la ricca nativa indiana Mollie, interpretata dall’attrice Lily Gladstone. William Hale, in realtà, ha pensato ad un piano diabolico che punta ad eliminare tutti i membri della famiglia della donna.

Dopo la morte di circa 300 nativi uccisi in maniera misteriosa, l’FBI deciderà di cominciare ad indagare e ad occuparsi del caso arriverà il detective Tom White, interpretato da Jesse Plemons. Il film si chiude con il processo e un toccante messaggio di Martin Scorsese per i nativi.

Killers of The Flower Moon, il trailer italiano del film

Di seguito, ecco il trailer ufficiale italiano di “Killers of the Flower Moon”.