Grandi news per il mondo della moda: Alessandro Michele arriva a Valentino. Sarà lui il nuovo direttore creativo dell’iconica maison dopo l’addio di Pierpaolo Piccioli. Comincia l’avventura per l’ex Gucci lover.

Alessandro Michele è il nuovo direttore creativo di Valentino

In seguito al recente annuncio dell’addio di Pierpaolo Piccioli, che nei giorni scorsi ha rassegnato le dimissioni da direttore creativo di Valentino, dopo aver lavorato all’interno della storica maison per ben 25 anni, arriva l’annuncio del nuovo ruolo.

Il timone della nave dell’iconica casa di alta moda ora è nelle mani di Alessandro Michele, volto già noto nel mondo dell’haute couture: è stato infatti il direttore creativo di Gucci.

Un cambio di scena sicuramente importante e innovativo, che segnerà il futuro prossimo della linea creativa di Valentino.

Le parole di entusiasmo di Alessandro Michele per l’incarico a Valentino

Alessandro Michele, dopo l’annuncio ufficiale che lo vedrà protagonista nelle fila dell’azienda fondata nel 1959 a Roma dal grande Maestro Valentino Garavani, non contiene l’entusiasmo.

Il neo annunciato direttore creativo dell’iconica maison di alta moda, nel corso di un’intervista a Vogue, ha dichiarato:

“È un onore incredibile. Sento l’immensa gioia e l’enorme responsabilità di entrare a far parte di una Maison de Couture che ha la parola “bellezza” scolpita in una storia collettiva, fatta di eleganza distintiva, raffinatezza ed estrema grazia. Sto cercando le parole per esprimere la gioia, per comunicare realmente ciò che sento; i sorrisi che sgorgano dal petto, lo stato di beatitudine che viene dalla gratitudine e illumina gli occhi, quel momento prezioso in cui necessità e bellezza si incontrano. La gioia, però, è un qualcosa di così vivo che temo di ferirla osando solo pronunciarne il nome”.