Grandi notizie per i fan di The Batman. Dopo l’annuncio del nuovo sequel dedicato alle avventure dell’iconico Uomo Pipistrello con protagonista Robert Pattinson, è stato pubblicato poche ore fa il trailer dello spin-off televisivo The Penguin.

The Penguin: quando, esce

Al momento non è stata ancora confermata una data di uscita per The Penguin, ma HBO ha confermato l’arrivo nell’autunno 2024 per un totale di otto episodi. Le riprese del serial sono iniziate a New York nel marzo 2023 e concluse a febbraio di quest’anno.

La produzione ha subito una interruzione tra giugno e novembre 2023 a causa degli scioperi SAG-AFTRA degli attori di Hollywood.

Trama e trailer di The Penguin

Nel trailer ufficiale pubblicato da Warner Bros./HBO, il Pinguino è nuovamente interpretato da Colin Farrell e la serie approfondirà le oscurità e le sfumature del personaggio e celebre villain di The Batman.

Come confermato recentemente da James Gunn, co-ceo dei DC Studios, The Batman e tutti i suoi spin-off collaterali come The Penguin non faranno parte del nuovo universo cinematografico connesso DC ma dell’Elseworld insieme ai Joker diretti da Todd Phillips.

Nel cast Colin Farrell interpreta il Pinguino mentre Cristin Milioti è Sofia Falcone, la figlia di Carmine impegnata in una lotta contro Cobblepot per il controllo del mondo criminale di Gotham City dopo la morte di suo padre.