Domani si giocherà la finale del Mondiale Under20 che vedrà impegnati gli azzurrini contro l’Uruguay allo stadio “Diego Armando Maradona” di La Plata. Carmine Nunziata vuole portare a casa la prima storica Coppa del Mondo.

Mondiale Under20, Nunziata parla in conferenza stampa

Manca poco ormai alla finalissima del “Diego Armando Maradona” di La Plata. Italia-Uruguay potrebbe consegnare agli azzurrini la storica prima Coppa del mondo per Nazionali Under20. Si giocherà domani alle 23 italiane, un’occasione unica per poter coronare un bellissimo percorso: l’allenatore Carmine Nunziata ha parlato alla vigilia del match ed ha detto che la sua squadra è carica e pronta per fare bene domani.

Cosa ha detto Nunziata alla vigilia?

Nunziata ha ribadito che la sua squadra scenderà in campo con grandissimo entusiasmo e che i suoi ragazzi sono carichi in vista di questa storica occasione:

“Sarà una partita bella da vedere perché sia noi che loro amiamo il bel gioco e la propensione all’attacco. Due squadre che hanno meritato di arrivare fin qui e che onoreranno l’impegno. Noi abbiamo molto entusiasmo e i ragazzi sono carichi. Sono orgoglioso della mia squadra che ha carattere e grande qualità”

Il cammino degli azzurrini e degli uruguaiani

Gli azzurri sono partiti con una vittoria contro il Brasile per 3-2, poi una sconfitta contro la Nigeria e infine una vittoria per chiudere il trionfo contro la Repubblica Dominicana. Agli ottavi gli azzurrini hanno sconfitto l’Inghilterra, la Colombia ai quarti e infine la Corea in semifinale. Gli avversari degli azzurri hanno sconfitto l’Iraq, prima della sconfitta contro l’Inghilterra per poi vincere contro la Tunisia. Poi i successi tre successi nella fase a eliminazione diretta contro Gambia negli ottavi, Usa nei quarti e Israele in semifinale.