Allegri a riposo in attesa di cominciare a preparare la prossima stagione. Tanti dubbi e poche certezze per il futuro: tra coppe europee e calciomercato. Nel frattempo i tifosi si oppongono alla sua presenza.

Il riposo di Allegri verso la nuova stagione

Un mese per riposarsi, capire come impostare la nuova stagione e poi ripartire per cercare di fare meglio rispetto a questa appena passata. Siamo ormai vicini al terzo anno dell’Allegri-bis che finora si è rivelato un ritorno in panchina abbastanza deludente: nel corso di un biennio non sono arrivati trofei e per questa stagione probabilmente il rischio è anche di non giocare le coppe europee. L’obiettivo non può che essere il piazzamento tra le prime quattro in campionato visto che parlare di scudetto potrebbe essere prematuro. Il terzo anno del tecnico livornese a Torino deve essere quello del riscatto.

Tra dubbi e mercato

Nel migliore scenario la Juventus affronterà nella prossima stagione la Conference League, una competizione in cui i bianconeri partirebbero come grandissimi favoriti. Tolto il nodo, non poco importante, delle coppe toccherà capire come agire sul mercato: sicuramente Paredes e Di Maria lasceranno la squadra, Pogba potrebbe restare a Torino, in forse Vlahovic ma si lavorerà per trattenerlo mentre le due certezze potrebbero essere Rabiot e Chiesa. Allegri vorrebbe il rinnovo del centrocampista francese.