Bernardo Silvia è un calciatore portoghese, di ruolo centrocampista offensivo, attualmente in forza al Manchester City.

Bernardo Silva età, stipendio

Nato il 10 agosto 1994 a Lisbona, Bernardo Mota Veiga de Carvalho e Silva ha un ingaggio di 7,8 milioni di sterline lordi a stagione.

Fidanzata

Bernardo Silva è fidanzato con la modella Ines Tomaz, nata il 24 giugno 1998 a Lisbona. Ines attualmente è incinta, sui social lei e il compagno hanno pubblicato le foto dell’ecografia.

Ines pubblica spesso foto in bikini su Instagram e ama promuovere marchi rispettosi dell’ambiente. Attualmente è sotto contratto con NXT Management, un’agenzia di modelle con sede in Portogallo.

Carriera

Dopo aver esordito nel Benfica, nel 2014 Bernardo Silva viene acquistato dal Monaco.

Nella stagione 2016/2017 Bernardo Silva si afferma come titolare fisso. Vince il campionato francese e arriva in semifinale di Champions League. Le sue prestazioni gli valgono il trasferimento al Manchester City per 50 milioni di euro.

Bernardo diventa così uno dei pilastri della squadra di Pep Guardiola, con cui vince tre titoli di campione d’Inghilterra e raggiunge la finale di Champions League nella stagione 2020/2021.

Bernardo Silva è un centrocampista offensivo completo, dotato di una grande tecnica individuale, visione di gioco e un eccellente senso del gol. La sua versatilità gli permette di giocare indifferentemente come trequartista, ala o seconda punta.

Leggi anche la scheda di Haaland