Incidente ad Orvieto, in provincia di Terni, oggi 9 giugno 2023. L’urto ha bloccato l’A1 in direzione Napoli, necessario l’intervento della polizia per garantire una sicura ripresa della circolazione.

Incidente ad Orvieto, in provincia di Terni, 9 giugno 2023

Incidente sull’Autostrada del Sole. Nel pomeriggio il conducente di un mezzo pesante ha perso il controllo ed ha sfondato il guardrail centrale, ponendosi così di traverso sulla carreggiata. L’uomo è rimasto ferito in maniera lieve dopo l’urto. Coinvolte anche tre altri mezzi e si sono registrati altri feriti. Sul posto sono arrivati polizia e vigili del fuoco. Dopo l’incidente Autostrade ha consigliato agli automobilisti di uscire alla stazione di Fabro, per rientrare infine in autostrada da Orvieto. Per chi fosse diretto verso Napoli, si consigliava l’uscita alla stazione di Valdichiana, percorrere l’E45 in direzione Orte per tornare in A1.

Le riaperture

Alle 16 è stata riaperta una corsia di marcia. Il traffico è ripreso su una corsia ma si registrano 11 chilometri di coda in direzione Napoli. Non si tratta dell’unico incidente di oggi: a Salò si è verificato un sinistro fatale nel quale è morto un pizzaiolo di 62 anni. Ancora oggi in un urto nel veronese è deceduto un centauro 22enne.