Femminicidio a Incisa Scapaccino, in provincia di Asti. Un uomo ha prima ucciso sua moglie e poi ha cercato di suicidarsi, il compagno è sopravvissuto e ora dovrà rispondere a magistrati e carabinieri.

Asti, femminicidio a Incisa Scapaccino

Tragedia nel pomeriggio a Incisa Scapaccino, in provincia di Asti, dove si trova il santuario della Virgo Fidelis. Un uomo di mezza età ha ucciso sua moglie e successivamente ha cercato di togliersi la vita dopo aver compiuto il gesto. Il marito però è sopravvissuto al suicidio e ora dovrà rispondere a magistrati e polizia. Nell’appartamento di via XX Settembre, dove è stato compiuto l’omicidio, le forze dell’ordine stanno svolgendo tutti i rilievi del caso. Sul posto si è recato anche il magistrato. L’uomo, secondo i primi rilievi, soffre di depressione. A dare l’allarme è stata la figlia, nel frattempo è arrivato il cordoglio da parte del sindaco del paese.

Un altro femminicidio a distanza di pochi giorni

Il terribile gesto compiuto dal 50enne è avvenuto a pochi giorni dall’omicidio di Giulia Tramontano, avvenuto a Senago quasi due settimane fa. Qualche giorno fa a Roma una poliziotta è stata uccisa a colpi di arma da fuoco e il suo omicida successivamente si è tolto la vita. Nel frattempo in Italia si sta discutendo su come contrastare il fenomeno.

AGGIORNAMENTO IN CORSO