Dove vedere Foggia-Lecco: la partita velevole per la finale di andata dei play off di serie C potrà essere seguita sia in Tv che in streaming. Di seguito le indicazioni, ma prima di arrivare a vedere quali sono le emittenti che manderanno in onda la partita, ripercorriamo in breve come le due squadre sono che ieri hanno avuto la meglio sulle rispettive avversarie sono arrivate a diputare gli ultimi due match che regaleranno la serie B.

Il Foggia di Delio Rossi e il Lecco di Luciano Foschi, “a sorpesa”, hanno raggiunto un traguardo che forse nessuno avrebbe mai immaginato, eliminando le favorite Pescara e Cesena candidate a raggiungere Reggiana, Feralpi Salò e Catanzaro in serie B.

Tanto la squadra rossonera quanto quella bluceleste hanno stromesso dalla lotta per la promozione Pescara e Cesena ai calci di rigore, dopo due interminabili partite durate oltre i 120 minuti per gli extratime. Il cammino delle due squadre è stato un po diverso, mentre il Foggia è entrato in gioco dal secondo turno della Fase a Gironi, il Lecco nel primo turno della Fase Nazionale.

Potenza, Audace Cerignola, Crotone e Pescara le squadre eliminate dal Foggia. Ancona, Pordenone e Cesena le squadre invece eliminate dal Lecco.

Dove vedere Foggia-Lecco

  • Partita: Lecco-Foggia, finale di andata play off di Serie C
  • Data: Mercoledì 13 giugno 2023
  • Luogo e orario: Foggia, stadio Pino Zaccheria – ore 20.30
  • Canale TV: Eleven Sports (DAZN), Sky sport (canale 252), Rai SportOneFootball
  • treaming: Eleven Sports (DAZN), SKy Go,  RaiPlay, OneFootball

Dove vedere Foggia-Lecco

Dove vedere Foggia-Lecco in Tv? La gara di ritorno valevole per la semifinale dei play off di C, sarà trasmessa in chiaro su tutto il territorio nazionale su Rai Sport HD al canale numero 58.

Gli abbonati di Sky la potranno vedere su Sky Sport al canale numero 252 tramite il decoder satellitare e quelli abbonati a DAZN (attraverso Eleven Sports) sull’app scaricabile sulla smart Tv o su televisori che non sono compatibili col servizio a che possono essere collegati ad una console PlayStation e Xbox, al TIMVISION BOX o a dispositivi Google Chromecast e Amazon Fire Stick Tv. Anche OneFootball, trasmetterà la sfida previo acquisto del singolo evento scaricando sulla propria smart tv l’apposita app.

Tutte queste piattaforme on line compreso la Rai daranno la possibilità di seguire il match in dirette streaming anche su dispositivi mobili quali smartphone e tablet o direttamente dai siti ufficiali accedendo da browser col PC.

Foggia-Lecco, il regolamento della semifinale di play off

Cosa prevede il regolamento per la finale dei play off? La squadra che avrà ottenuto il miglior punteggio complessivo passerà il turno, i gol in trasferta non valgono doppio e non essendoci più le teste di serie non si contano i piazzamenti delle due squadre durante la stagione regolamentare. Alla fine della partita di ritorno, se le squadre si ritrovano di fronte ad un risultato di parità si disputano prima i tempi supplementari ed eventualmente nel caso perdurasse la parità arriverebbero a calciare i rigori.

Foggia Lecco, precedenti

Foggia e Lecco hanno giocato diverse volte contro. I precedenti si riscontrano sia in B che in C1 e risalgono quasi tutti negli anni 60 e negli anni 70. Gli ultimi due incontri risalgono alla stagione calcistica 2007/2008. In totale, sono 14 gli impegni ufficiali, in cui si sono affrontate le due compagini. Vige un sommario equilibrio, dettato da 6 pareggi, 5 vittorie del Foggia e 3 vittorie del Lecco.

Foggia-Lecco

FOGGIA (3-5-2): Domingo; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Schenetti, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Delio Rossi

LECCO (3-5-2): Melgrati; Celjak, Enrici, Bianconi; Giudici, Zuccon, Girelli, Ardizzone, Lepore; Buso, Pinzauti. All. Luciano Foschi