Chi è il vero padre di Ridge Forrester? E’ una domanda ricorrente tra gli appassionati di “Beautiful” che magari si sono persi qualche passaggio tra le migliaia di puntate andate in onda finora. Proviamo allora a fare una ricostruzione della famiglia del protagonista della soap opera americana.

Chi è il vero padre di Ridge Forrester?

Inizialmente Ridge (Ron Moss) pensava di essere il figlio maggiore di Stephanie Douglas ed Eric Forrester. In seguito però, il protagonista di “Beautiful” ha subito uno shock nella sua vita adulta, scoprendo che Eric in realtà non è il suo padre biologico. La verità è stata rivelata solo perché Ridge aveva bisogno di una trasfusione di sangue.

Per 14 anni dunque, i telespettatori hanno guardato Eric e Ridge Forrester come padre e figlio. Si sono persino innamorati della stessa donna: Brooke Logan (Katherine Kelly Lang).

Quando Stephanie ha saputo che il gruppo sanguigno di Ridge non corrispondeva a quello di Eric, si è resa conto che il vero padre del suo primogenito era il suo fidanzato del college, Massimo Marone (Joseph Mascolo), con cui ha mantenuto un’amicizia nel corso degli anni con grande dispiacere di Eric.

Alla fine, Ridge è arrivato ad accettare Massimo come suo padre, abbracciando così un nuovo fratello: Nick Marone (Jack Wagner), con cui in seguito ha litigato per via di Brooke.

Chi è Stephanie Douglas?

Stephanie Forrester (nata Douglas ) è uno dei principali personaggi originali di “Beautiful” e ha debuttato nel primo episodio. È stata interpretata dall’attrice vincitrice di un Emmy Susan Flannery, fino alla morte del personaggio, alla fine del 2012.

Stephanie era la matriarca della dinastia della moda Forrester e madre di cinque figli: Ridge, Thorne, Kristen, Angela e Felicia.

Al college, Eric Forrester ha frequentato Beth fino a quando Stephanie ha annunciato di essere incinta, spingendolo così a sposarla.

Stephanie si è anche intromessa nella vita amorosa di Ridge, dopo che aveva mostrato interesse per la figlia di Beth, Brooke Logan .