Squalo attacca uomo in Egitto: morto un 23enne di nazionalità russa. La tragedia a Hurghada, nota località turistica sul Mar Rosso. Lo ha reso noto il consolato generale russo sul canale Telegram, che ha anche invitato i propri connazionali a rispettare i divieti di balneazione imposti dalle autorità del luogo. Un video, che ha ripreso l’intera scena, è stato condiviso sui social.

Squalo attacca uomo in Egitto: cos’è successo

Il giovane ha chiesto aiuto durante l’attacco da parte dello squalo: ma purtroppo una delle barche accorse, visibile anche nel video, non è arrivata in tempo per salvarlo. In quella zona, secondo quanto riferito da organi di stampa locali, è vietato nuotare.

Il ministero dell’Ambiente egiziano ha fatto sapere che lo squalo è stato in seguito catturato da una squadra di lavoro specializzata, in modo da condurre le indagini del caso. Anche l’anno scorso le autorità avevano chiuso una parte della costa affacciata sul Mar Rosso, dopo che uno squalo aveva attaccato due turiste.

Chi è la vittima dell’attacco dello squalo a Hurghada

La vittima del terribile incidente con lo squalo è Vladimir Popov, 23 anni. Il tutto è avvenuto in pochissimi secondi. Viktor Voropaev, console generale russo in Egitto, ha confermato la sua morte. Sottolineando che il ragazzo viveva da qualche tempo in Egitto, e quindi non era un turista.

https://twitter.com/clipsthatgohard/status/1666900275796533248

Leggi anche: Cinghiali in spiaggia a Genova, preoccupazione e paura tra i bagnanti.