Quante sono in tutto le puntate di Beautiful? E’ uno degli interrogativi che si pongono spesso gli appassionati della soap opera che in Italia va in onda dal 1990 su Canale 5.

Quante sono in tutto le puntate di Beautiful?

E’ impossibile dire quanti siano in tutto gli episodi di Beautiful, in quanto la serie è ancora in produzione. Ad oggi, 9 giugno 2023, negli Stati Uniti sono state trasmesse 9038 puntate, mentre in Italia siamo arrivati a 8748.

Negli Usa la soap ha esordito sul canale Cbs il 23 marzo 1987 ed è arrivata alla sua undicesima stagione. Nel nostro Paese invece l’esordio, su Canale 5, è datato 4 giugno 1990.

“The bold and the beautiful”, la storia

The Bold and The Beautiful, questo il titolo originale, è una delle Soap opera americane più famose e amate al mondo.

La serie segue la vita delle famiglie Forrester, Logan e Spencer, che ruotano intorno all’industria della moda a Los Angeles. La famiglia Forrester è proprietaria di una casa di moda di lusso e le vicissitudini della vita quotidiana delle tre famiglie sono il centro dell’attenzione della serie.

Il protagonista della soap è Ridge Forrester, interpretato da Ronn Moss, che ha iniziato la serie come un giovane rampante alla ricerca della sua identità e del suo posto nell’azienda di famiglia. Negli anni è diventato un uomo di successo, un marito e un padre devoto.

La serie è stata caratterizzata da molte trame e svolte drammatiche. Gli intrighi, i tradimenti e le relazioni tumultuose sono parte integrante dell’atmosfera della soap opera.

Questa serie tv ha avuto un enorme successo, ottenendo numerosi premi e nomination. Ha guadagnato un vasto pubblico molto appassionato e fedele, che segue la vita dei personaggi con grande interesse.