La Lazio è a un passo da Domenico Berardi: il fantasista del Sassuolo sarà il primo rinforzo per Maurizio Sarri per la qualificazione alla UEFA Champions League. Nonostante l’addio di Igli Tare, i biancocelesti lavorano sul mercato in vista della prossima stagione. Il classe 1994 è il primo grande obiettivo per migliorare l’attacco. La chiusura tra il Sassuolo e la Lazio per Domenico Berardi è ormai in fase di definizione, mentre l’accordo sullo stipendio è stato già raggiunto. Novità, poi, anche per i rinnovi di Luis Alberto e Sergej Milinkovic-Savic: i due centrocampisti dovrebbero restare a disposizione di Maurizio Sarri.

Lazio-Berardi, chiusura vicina: i dettagli

La Lazio è vicinissima a piazzare il primo colpo per la prossima stagione: la chiusura con il Sassuolo per Domenico Berardi è ormai a un passo. Il classe 1994, che ha vissuto un’altra grande stagione con dodici gol e sette assist in ventisei partite, è pronto per iniziare una nuova avventura. La Lazio di Maurizio Sarri ha già raggiunto l’accordo con l’entourage del calciatore: 2,5 milioni di euro a stagione per quattro anni. Quello tra i club, invece, è in fase di definizione. Per portare Domenico Berardi in bianconceleste, la Lazio dovrebbe investire 20 milioni di euro, pagabili in due esercizi. Sarà il classe 1994 il primo rinforzo per Maurizio Sarri in vista della prossima stagione e della qualificazione alla UEFA Champions League.

Nonostante l’addio di Igli Tare dopo 18 anni (QUI la notizia), il club biancoceleste ha comunque iniziato la campagna acquisti. Domenico Berardi sarà, con ogni probabilità, il primo acquisto. Una volta definiti i dettagli finali con il Sassuolo, verranno fissate le visite mediche, poi si procederà con firma e annuncio ufficiale.

Le ultime sul mercato biancoceleste

Con la chiusura per Domenico Berardi ormai a un passo, la Lazio può concentrarsi anche su altre operazioni, in entrata e in uscita. L’arrivo del classe 1994 potrebbe facilitare la cessione di Matteo Cancellieri. Il classe 2002, infatti, è finito nel mirino della Salernitana e potrebbe trasferirsi in prestito per giocare con continuità. Dopo l’addio di Radu (QUI le parole d’addio), i biancocelesti cercano anche un altro difensore centrale da mettere a disposizione di Maurizio Sarri.

Capitolo centrocampo. Tanto passerà, in questo caso, dai rinnovi di contratto. Nonostante i tanti interessi, Luis Alberto sta trattando il rinnovo con adeguamento del contratto. Il fantasista spagnolo, che ha vissuto un grande finale di stagione, è ormai centrale negli schemi tattici di Maurizio Sarri e dovrebbe restare a Roma. Anche Sergej Milinkovic-Savic sta discutendo il prolungamento del contratto. Il serbo, che ha diversi estimatori tra Serie A e Premier League, ha il contratto in scadenza nel giugno del 2024. Stando alle ultime notizie riportate, il classe 1995 potrebbe anche rinnovare (QUI le ultime). La Lazio, poi, ha aperto un tavolo di trattative con la Juventus. Sul tavolo ci sono i nomi di Luca Pellegrini e Arek Milik. Il classe 1999, passato in biancoceleste lo scorso gennaio, potrebbe essere riscattato per 15 milioni di euro. L’ex Roma vorrebbe rimanere, ma si cerca lo sconto. Il polacco, invece, potrebbe essere il vice Immobile nella prossima stagione. Prima, però, la società bianconera dovrebbe riscattarlo dal Marsiglia.