Il prossimo appuntamento per il tennis è quello dell’ATP 250 di Stoccarda, torneo che inizierà lunedì 12 per concludersi domenica 18 giugno. Protagonista dell’evento sicuramente è l’Italia, con tre azzurri che si presenteranno ai nastri di partenza con il tanto atteso ritorno di Matteo Berrettini. Dopo l’infortunio di Montecarlo il campione in carica è pronto a tornare e proverà a difendere il titolo.

Ma anche Lorenzo Musetti e Lorenzo Sonego proveranno l’assalto al trofeo, oltre che ad un entry list di tutto rispetto che passa da Fritz e Tiafoe fino a Zverev, passando da Kyrgios.

Il ritorno di Matteo Berrettini

Oltre la buona notizia del rientro bisogna anche dire che la Germania è una terra dolce all’azzurro Matteo Berrettini: nel 2019 arrivò in finale a Monaco di Baviera, dove si arrese a Cristian Garin, mentre nelle due partecipazioni ad Halle vanta una semifinale persa contro il russo al tempo numero nove del mondo Karen Khachanov.

Ma è Stoccarda a regalare i ricordi più belli a Berrettini: due titoli conquistati uno del 2019 quando in finale vinse contro Felix Auger-Aliassime ma forse quello a dargli più soddisfazioni fu quello dello scorso anno, quando in finale sconfisse un sempre ostico Andy Murray.

ATP Stoccarda, il programma completo

Il torneo sarà visibile per gli appassionati su Sky Sport Tennis e Sky Sport Uno, ma anche in chiaro su SuperTennis: il kick off è previsto con il primo turno del lunedì e il gran finale si svolgerà domenica alle 15.

LUNEDÌ 12 GIUGNO – LIVE dalle 13:00 (primo turno)

MARTEDÌ 13 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (primo turno)

MERCOLEDÌ 14 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (secondo turno)

GIOVEDÌ 15 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (secondo turno)

VENERDÌ 16 GIUGNO – LIVE dalle 11:00 (quarti di finale)

SABATO 17 GIUGNO – LIVE dalle 11:30 (semifinali)

DOMENICA 18 GIUGNO – LIVE dalle 15:00 (finale)