Tragedia sfiorate per un inferno durato quindici minuti. Una bimba di soli due anni è rimasta chiusa dentro la macchina a Prato, dopo che i genitori avevano dimenticato le chiavi sul sedile e il mezzo si era chiuso automaticamente.

Solo grazie all’intervento di una pattuglia di vigili la situazione si è risolta nel miglior modo possibile. Gli agenti infatti stavano transitando, intorno le 12, lungo via dei Ciliani, quando hanno notato una gruppo di persone intorno a suv nero in sosta.

Prato, bimba chiusa in auto: il salvataggio

Accanto all’auto, anche i genitori della piccola, agitati e allarmati perché il suv stava diventando un forno, mentre la bambina, sudata, urlava e piangeva. La situazione era al limite. Il figlio maggiore della coppia ha poi spiegato agli agenti che la bimba era chiusa dentro la macchina ormai da 15 minuti.

Gli agenti non hanno perso neanche un secondo, vista la situazione critica, e hanno rotto il deflettore posteriore dell’auto. Gli agenti hanno aperto lo sportello e così hanno salvato la vita della piccola. Allertati anche gli operatori del 118, per accertarsi dello stato di salute della piccola, trasportata poi in ospedale per i controlli del caso.