Un’altra coppia di vip è arrivata al capolinea, questa volta si tratta di del cantante dei Maneskin Damiano David e la sua ormai ex fidanzata Giorgia Soleri, ex concorrente di “Pechino Express”. I due si sono lasciati e il leader della band musicale avrebbe dichiarato l’accaduto sui social. Il gossip ne aveva già parlato qualche giorno fa dato che il bello e dannato artista sarebbe stato visto a baciare un’altra ragazza in discoteca.

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati

Damiano David e Giorgia Soleri si sono lasciati, così la loro rottura si aggiunge alla lunga lista delle ex coppie del mondo dello spettacolo. Da anni i fan seguivano il cantante e l’influencer che si sono mostrati sempre complici e affiatati, l’uno il supporto dell’altro. Eppure, anche le cose belle prima o poi finiscono e non resta che fare i conti con la realtà dei fatti che in questo caso avrebbe messo al centro dell’attenzione il cantante dei Maneskin.

Damiano, infatti, qualche sera fa sarebbe stato visto in discoteca mentre stava baciando una ragazza diversa da Giorgia Soleri e c’è chi non ha potuto fare a meno di filmare la scena e fare girare il video sul web. Dopo quel dettaglio che non è passato inosservato, oggi il diretto interessato ha annunciato la fine della storia d’amore con l’influencer.

Le parole del cantante

Dopo aver visto il video diventato virale in pochissime ore, Damiano David non ha esitato a condividere con i fan la notizia riguardante la rottura con Giorgia, spiegando:

Sono molto dispiaciuto sia uscito questo video, non era come volevamo gestire la situazione ed è stato un mio errore. Io e Giorgia abbiamo deciso di lasciarci da ormai qualche giorno, quindi non ci sono tradimenti di nessun tipo. Spero questa cosa non infici sull’immagine di Giorgia e che possiate rispettare la delicatezza di questo momento. Damiano.

Come si sono conosciuti Damiano e Giorgia?

Damiano David e Giorgia Soleri sono stati insieme più di 5 anni. I due si sono fidanzati poco dopo che i Maneskin hanno vinto “X Factor” nel 2015. Entrambi molto giovani, hanno condiviso molti momenti di complicità e supporto, tra alti e bassi fino ad oggi.

Chi è Giorgia Soleri?

Classe 1996, Giorgia Soleri è da tutti conosciuta per essere stata la fidanzata di Damiano David e per essere un’influencer molto seguita sui social dove vanta di oltre 800mila follower con i quali condivide molti momenti delle sue giornate, scatti mozzafiato e tutto riguardo alla malattia con la quale convive da tanti anni. Infatti, la giovane soffre di vulvodinia e proprio la diretta interessata una volta ha scritto:

La chiamano ‘malattia invisibile’ ma io ricordo con estrema precisione tutte le rinunce e le limitazioni a cui mi ha costretta.

Soleri è molto aperta al pubblico e sempre sul pezzo non si è mai tirata indietro, anzi ha sempre cercato di raccontare la sua vita senza filtri. Infatti, in un’intervista per La Stampa ha riferito di aver interrotto una gravidanza nel 2017 all’età di 21 anni:

Sono andata in consultorio in Brianza e sono stata aggredita dalla ginecologa, che mi sgridò dicendo che noi giovani facciamo sesso senza precauzioni e usiamo l’aborto come contraccettivo, senza sapere nulla della mia storia.

Oltre ad essere famosa per aver avuto una storia con Damiano dei Maneskin, Giorgia ha posato per molti set fotografici per stilisti di alto livello e intimo e nel 2021 è stata una dei protagonisti della pubblicità della Birra Moretti. La sua ultima esperienza in tv risale a qualche mese fa, ha partecipato a “Pechino Express” ed è proprio attraverso questa avventura che ha fatto conoscere al pubblico molti lati del carattere fino ad oggi rimasti nascosti.