La Polizia di Milano ha arrestato un 29enne accusato di uno stupro avvenuto nei pressi di piazza Gae Aulenti. Il fatto sarebbe accaduto mercoledì sera, in una delle zone più in e frequentate di Milano. La vittima della violenza stava attraversando via don Sturzo, quando il suo aggressore l’ha avvicinata e ha perpetrato su di lei una violenza sessuale.

Milano, stupro a Gae Aulenti: la chiamata del fidanzato della vittima e l’intervento della polizia

Ad allertare le Forze dell’Ordine è stato il fidanzato della ragazza, appena 22enne, che mercoledì sera ha subito lo stupro da parte di un 29enne a Gae Aulenti.

Il ragazza stava prelevando al bancomat quando lo stupratore le si è avventato contro, senza lasciarle via di scampo. Venuto a conoscenza del fatto, il compagno della giovane ha allertato immediatamente la Polizia, che è subito intervenuta nella zona.

All’arrivo degli agenti, l’uomo colpevole della violenza è stato individuato proprio mentre stava importunando altre persone. Per lui è immediatamente scattato l’arresto, in modo da evitare eventuali comportamenti recidivi.

Violenza sessuale a Milano: il numero dei casi preoccupa

Il numero dei casi che riguardano violenze sessuali a Milano preoccupa cittadini e Forze dell’Ordine. La sensazione di insicurezza che vige nelle strade della Grande Mela lombarda è percepita da tanti come un problema che minaccia costantemente l’abitabilità del capoluogo.

Gli ultimi casi hanno infiammato le cronache, dando di fatto ragione a chi continua ad insistere che Milano ha ancora molta strada da fare prima di diventare una città sicura. Qualche settimana fa, una designer americana era stata violentata a parco Trenno, alla periferia milanese. La ragazza, ancora sotto shock, era poi scappata dall’ospedale.

Molto si è parlato anche del caso agghiacciante della turista di 36 anni in partenza per Parigi stuprata per ore in stazione Centrale, alla piena luce del giorno. In quell’occasione, anche il sindaco Sala si era espresso sull’accaduto, invocando più uomini e telecamere per i controlli.