Fiorentina-West Ham, le parole di Vincenzo Italiano nel post gara. Enorme la delusione in casa viola dopo la sconfitta incassata al 90′ nella finale di Conference League disputata questa sera a Budapest. Il gol di Bowen nel finale nega ai viola il sogno di tornare al successi in Europa. Nel post gara, l’allenatore della squadra toscana Vincenzo Italiano ha così commentato ai microfoni di Sky, la sconfitta per 2-1 incassata dai suoi ragazzi contro gli Hammers: Abbiamo perso due finali giocate veramente bene, è un peccato. Quella di stasera non immaginavo di poterla perdere in questo modo. Abbiamo reagito al calcio di rigore generoso che ci hanno fischiato contro, pareggiando subito. Dovevamo prenderci qualche metro di vantaggio sul gol incassato. I ragazzi erano distrutti nello spogliatoio, perdere due finali non è una bella cosa”.

Fiorentina-West Ham, le parole di Vincenzo Italiano

Fiorentina-West Ham, le parole di Vincenzo Italiano. Intervenuto ai microfoni di Sky Sport, l’allenatore della compagine toscana si è poi soffermato sui momenti chiave della gara persa per 2-1 contro gli Hammers: “Abbiamo messo in campo gli undici che ci hanno dato sin qui equilibrio. Pochi rischi, abbiamo avuto il pallino del gioco ma in finale non puoi commettere errori. Siamo stati una sqadra vera. Futuro? Il presidente è stato chiaro, come è successo a tanti allenatori ci vedremo e parleremo del futuro. Non c’è altro da aggiungere. Resto? Nessun problema“.

Oltre alle risposte in merito al proprio futuro, l’allenatore della Fiorentina ha raccontato il proprio stato d’animo, dopo la seconda finale persa in poche settimane: Potevamo nel primo tempo fare meglio, gestire la gara in modo diverso. Venivamo già da una sconfitta in finale, ma sia io che i ragazzi non ci aspettavamo di perderla così. quella palla contesa a metà campo ci castiga. Potevamo spendere un fallo, la difesa doveva arretrare: non parlo di situazioni difficili. Igor poteva correre molto meglio. Perdere in una situazione come questa fa male”.

Milenkovic: “Sconfitta che lascia senza parole”

Tra i protagonisti della sfida tra Fiorentina e West Ham, una menzione d’obbligo per il difensore Nikola Milenkovic. Il calciatore serbo ha così commentato la sconfitta della squadra viola in questa finale di Conference League: “Fa male perdere così, anche oggi abbiamo fatto una buona gara. Abbiamo dato il massimo giocando da squadra vera. Dovevamo essere più concentrati nell’ultima azione. Anche oggi abbiamo avuto la partita in mano, con il possesso palla e nostro modo di giocare. In finale, i dettagli fanno la differenza, anche oggi hanno sorriso all’altra parte. Gol subito? Sapevamo che andavano con palla in profondità, abbiamo letto situazione male l’azione e nelle finali le grandi squadre non perdonano niente”.