Ahsoka in streaming? L’uscita della serie su Disney+ è prevista molto presto: lo scorso 7 aprile è stato pubblicato il primo trailer ufficiale dello spin-off della serie di successo The Mandalorian e due mesi esatti dopo è stata annunciata la data di pubblicazione sulla famosa piattaforma di streaming.

Lucasfilm ha pubblicato un nuovo trailer, che si intitola Begin, in cui vediamo Ahsoka e le altre protagoniste prepararsi alla battaglia, per confermare poi l’uscita il prossimo agosto:

Ahsoka in streaming: uscita su Disney+

Nel dettaglio Ahsoka sarà disponibile in streaming a partire dal prossimo 23 agosto. Rosario Dawson riprende così il ruolo di Ahsoka Tano direttamente dalla serie The Mandalorian in cui ha fatto il suo esordio nella seconda stagione. Ha detto qualche anno fa in una intervista a Vanity Fair:

Ehi, sono una donna di quarant’anni e non sono mai stata particolarmente palestrata. Voglio dire, è stato un ruolo davvero complesso sul versante fisico! Mi ha richiesto sforzi notevoli. Ahsoka non si stanca mai, non poteva interpretarla come fosse un semplice essere umano. È un’aliena instancabile. È precisa. È di livello davvero elevato. Dovevo riuscire a restituire questa sensazione… È come se non mi fossi allenata necessariamente per me stessa, ma per Ahsoka.

Oltre alla Dawson nelle vesti della protagonista, la serie vede nel cast Natasha Liu Bordizzo nel ruolo di Sabine Wren e Mary Elizabeth Winstead in quello di Hera Syndulla. Troviamo poi Ivanna Sakhno nei panni di Shin Hati, Ray Stevenson nel ruolo di Baylan Skoll, Diana Lee Inosanto in quello di Morgan Elsbeth, Lars Mikkelsen è il Grand’ammiraglio Thrawn, David Tennant ricopre il ruolo di Huyang ed Eman Esfandi interpreta Ezra Bridger.

Leggi anche: Ahsoka: Il primo trailer ufficiale dello spin-off di The Mandalorian

The Mandalorian 3

A proposito di The Mandalorian, la terza stagione si inserisce all’interno di una saga cinematografica che va avanti ormai da più di 40 anni, e uno dei suoi creatori, Jon Favreau, ha recentemente rivelato come la serie tv riesca a collegarsi con tutti i lungometraggi e le varie epoche che riguardano l’epopea di Star Wars. Il regista e sceneggiatore ha fatto sapere come per lui e per il gruppo di lavoro responsabile delle puntata sia fondamnetale riuscire a coinvolgere tutte le generazioni che hanno seguito Guerre Stellari nel corso degli anni:

Credo che teniamo sempre in considerazione l’intera saga di Star Wars e che ogni generazione sviluppi dei legami con differenti aspetti della serie. Avevo 10 anni quando uscì il primo film, quindi ho un legame più profondo con quei personaggi. Ma ora devo confrontarmi con i Millennials, che sono cresciuti con la trilogia prequel, e con ragazzi che appartengono alla Generazione Z, che hanno legami più forti con la serie Clone Wars e con la trilogia dei sequel, senza contare tutto l’universo espanso. Per questo motivo la nostra priorità è cercare di sviluppare un prodotto in cui ognuno di loro possa riconoscersi. Come alle convention, dove si trovano persone provenienti da ogni parte del mondo, vestite ciascuna come un personaggio differente dell’intera saga, e tutte che si divertono insieme. Noi cerchiamo di dargli il nostro riconoscimento attraverso la serie, facendogli sapere che seguiamo tutto quello che succede nel mondo di Star Wars e provando a includerlo nel nostro show.

La terza stagione non sarà l’ultima, visto che la serie è stata ufficialmente rinnovata per la stagione numero 4 dalla Disney. Non resta che aspettare maggiori dettagli riguardo le riprese e la relativa messa in onda.

Per approfondire temi e curiosità legate al cinema, l’appuntamento è con Buio in Sala, la domenica dalle 20 alle 22 su Radio Cusano Campus.