Lorella Cuccarini al posto di Serena Bortone? Con gli ultimi cambiamenti in casa Rai, non si fa che parlare delle ipotetiche novità nella prossima stagione televisiva. Queste modifiche potrebbero anche causare degli stravolgimenti a Mediaset, visto che la tv di Stato potrebbe prendere alcuni volti noti del Biscione. Tra questi sembra che la Rai voglia di nuovo Lorella Cuccarini sulla Rete Ammiraglia.

Già da qualche giorno si vociferava un addio della Cuccarini ad Amici per tornare in Rai, tuttavia sembra che la più amata dagli italiani non sembra intenzionata a fare il suo ritorno a viale Mazzini.

Lorella Cuccarini al posto di Serena Bortone? Le news

Effettivamente Dagospia fa sapere che la Cuccarini avrebbe dato un bel due di picche alla Rai:

Dopo essere stata brutalmente rimossa dalla conduzione de La Vita in Diretta su Rai1, per lasciare spazio al solo Alberto Matano in pieno governo M5s-Pd quando l’adesso desaparecido Vicenzo Spadafora era deus ex machina in Rai, Lorella Cuccarini ha trovato una nuova dimensione professionale ad Amici, spopolando fra le nuove generazioni allevate a pane e Maria de Filippi. A quanto si dice, complice il nuovo assetto politico a Viale Mazzini, a Lorella sarebbe stato offerto di tornare in Rai per sostituire Serena Bortone nello spazio pomeridiano di Rai1, oltre a condurre varie prime serate. Ma la showgirl avrebbe risposto picche per restarsene – ottimamente – nella sua nuova casa a Mediaset.

Impossibile dimenticare cos’è accaduto ai tempi de La Vita in diretta tra Alberto Matano e Lorella Cuccarini. I due hanno avuto molti problemi, tanto che il giorno prima dell’ultima puntata lei ha ringraziato i suoi collaboratori con una lettera che poi è stata – ovviamente – pubblicata anche sul web:

C’è una ‘prima volta’ alla quale non ero preparata: il confronto con l’ego sfrenato e – sì, diciamolo pure – con l’insospettabile maschilismo di un collega di lavoro. Esercitato più o meno sottilmente, ma con determinazione. Costantemente. Talvolta alternato ad incredibili (e mai credute) dichiarazioni pubbliche di stima nei miei riguardi. So che tutto questo non devo certo ricordarlo a voi che eravate qui. E se si volesse cercare il perché di tutto questo, non sarebbe certo necessario rivolgersi alla Bruzzone.

Le novità di Amici 2023/2024

Lorella Cuccarini, quindi, non lascerà Amici. O comunque resterà a Mediaset. In realtà la Cuccarini sembra aver trovato una seconda vita grazie al programma di Maria De Filippi, in quanto ha imparato a farsi amare anche dal pubblico più giovane che magari non la conosceva.

Tra i nomi che invece dovrebbero lasciare con certezza troviamo Arisa, che dovrebbe essere sostituita da Patty Pravo. Anche in questo caso è Dagospia a lanciare il pettegolezzo:

Patty Pravo entrerà nel team di Amici, il programma cult di Maria De Filippi? La diva non conferma e non smentisce. Sarebbe comunque una scelta iconica da parte di Queen Mary…

Arisa ha rivelato in una intervista esclusiva a Tag24: “Amici è stata un’esperienza bella, lavorare lì è un ciclo perché tu conosci dei ragazzi che crescono e finiscono con te. L’anno dopo poi ce ne saranno altri quindi non sei attaccato al ricordo di quelli precedenti. Ogni tanto questo tipo di incursioni fanno bene all’anima […] Non so se tornerò come prof”, tuttavia dovrebbe lasciare il ruolo di docente nel programma di Queen Mary per diventare giudice di The Voice Kids.

Si parlava di un suo addio alla trasmissione di Canale 5 per dedicarsi anima e corpo alla carriera da cantante, tuttavia il suo sogno più grande rimane quello di tornare sul palco del Teatro Ariston al Festival di Sanremo e trionfare di nuovo per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Un ritorno in Rai potrebbe aiutarla?