Secondo le ultime indiscrezioni, Belen Rodriguez potrebbe lasciare “Le Iene”. La showgirl potrebbe non tornare alla conduzione della prossima stagione del programma. Tra i corridoi di Cologno Monzese circola già il nome di una possibile sostituta. Ecco cosa avrebbero deciso i vertici Mediaset.

Chi sostituirà Belen Rodriguez a “Le Iene”? Ecco cosa dicono i rumors

A pochi giorni dalla conclusione dell’ultima edizione del programma “Le Iene”, spunta una clamorosa indiscrezione sul futuro della conduttrice della trasmissione.

Nonostante l’edizione appena conclusa abbia ottenuto ottimi risultati in termini di ascolti, i vertici Mediaset starebbero pensando di introdurre delle novità in vista della prossima stagione. Nella nuova edizione dello storico programma di Davide Parenti su Italia 1 potrebbe non tornare Belen Rodriguez.

Stando alle indiscrezioni diffuse da “Tv Blog” a prendere il posto della showgirl argentina potrebbe essere Veronica Gentili, da diverso tempo al timone di “Controcorrente”. Il programma non tornerà in autunno a causa degli ascolti poco soddisfacenti. Proprio a seguito della chiusura della trasmissione, la Gentili potrebbe sbarcare a “Le Iene”. Non è chiaro, tuttavia, se la conduttrice si unirà al cast affiancando Belen Rodriguez o se prenderà il suo posto.

Secondo i rumors, il cambio di programma in favore di Veronica Gentili sarebbe motivato dalla scelta dei vertici aziendali di voler spostare la giornalista e conduttrice su un format di maggior successo rispetto al suo programma di Rete4.

Inoltre, a insinuare il dubbio sull’addio della conduttrice al programma di Italia 1 è stato un suo recente post pubblicato sui social. Al termine della stagione, la Rodriguez, infatti, ha pubblicato un post su Instagram in cui ha ringraziato tutti coloro che lavorano allo show. Le parole della showgirl sono state interpretate da molti come un addio alla trasmissione e da settimane i fan di Belen Rodriguez hanno iniziato a chiedersi se tornerà nella prossima edizione de “Le Iene”.

Occorre precisare, tuttavia, che al momento, si tratta solo di indiscrezioni e in proposito non è ancora arrivata alcuna conferma.

Per quanto riguarda i tre comici del programma, Max Angioni, Eleazaro Rossi e Nathan Kiboba, il loro ritorno nella prossima edizione de “Le Iene” sembra essere molto probabile. Appare ormai certo, invece, che Teo Mammuccari non ci sarà. Solo qualche mese fa, il conduttore ha deciso di lasciare improvvisamente la trasmissione. I motivi del suo allontanamento sono stati svelati a distanza di mesi proprio dal conduttore.

L’abbandono di Teo Mammucari: ecco perché ha lasciato da “Le Iene”

Nei mesi scorsi, a lasciare la trasmissione di Italia 1 è stato Teo Mammucari. Il conduttore e comico romano ha improvvisamente abbandonato “Le Iene”, senza alcun preavviso. Dopo la sua improvvisa scomparsa dal programma, Mediaset rilasciò una nota in cui veniva spiegato:

Come previsto e in accordo con Mediaset, Teo Mammuccari, dopo 12 mesi esatti alla guida de Le Iene con Belén Rodriguez, si dedicherà a nuove esperienze televisive con Italia 1, rete che ha in cantiere diversi nuovi progetti di intrattenimento”.

A pochi mesi di distanza, Mammuccari ha spiegato la sua versione dei fatti e in un’intervista a “la Stampa” ha spiegato:

“Ho lasciato Le Iene e mi hanno detto che ero matto. In realtà avevo solo altre esigenze, come quella di riprendere il racconto e il confronto col pubblico a teatro, interrotto per vent’anni dalla televisione. Non si tratta assolutamente di un ripiego ma di una scelta artistica fatta mentre in tv conducevo la più vista trasmissione di Italia 1 e Tú sí que vales su Canale 5″.

Ad incidere significativamente sulla decisione del conduttore, inoltre, pare siano state anche le frequenti liti con Davide Parenti. In proposito Teo Mammuccari aveva dichiarato:

Davide ha litigato con tutti i conduttori che esistono: non lo dico io ma i giornali. Io però non ho litigato con lui. Il contratto per l’edizione di quest’anno non lo avevo in realtà ancora firmato, per cui colsi l’occasione e quella mancanza di entusiasmo che sentii per andare a parlargli. È chiaro che sentirselo dire così non piace a nessuno, però era giusto lasciare a chi in quel momento aveva più entusiasmo di me. Auguro loro di provare tutte le emozioni che Le Iene hanno dato a me”.