Dopo settimane di silenzio, Fedez svela con un video a sorpresa, i motivi della lite con Luis Sal. Recentemente il rapper aveva annunciato la sua intenzione di fare chiarezza sul loro rapporto e proprio oggi, il cantante ha voluto fare luce sulla questione. A spingere Luis Sal a lasciare la conduzione di “Muschio Selvaggio” sarebbe stata un’accesa discussione avvenuta tra i due nei giorni successivi al Festival di Sanremo. Ecco cosa ha dichiarato Fedez.

La spiegazione di Fedez sulla lite con Luis Sal: ecco cosa è successo

Poche ore fa, Fedez ha spiegato le motivazioni della lite con Luis Sal tramite un video sul canale YouTube di “Muschio Selvaggio”. Da mesi, i fan del programma avevano manifestato curiosità per l’assenza dell’influencer ma, fino ad oggi, nessuno dei due aveva chiarito i motivi del suo allontanamento.

Nel video pubblicato su YouTube, il rapper ha esordito con queste parole: “Finalmente vi darò le tante agognate spiegazioni sulla sparizione di Luis dal podcast e del perché non ho potuto darvi spiegazioni fino ad ora”.

Il marito di Chiara Ferragni, poi, ha continuato spiegando perché aveva scelto di non parlare apertamente della situazione fino ad oggi:

Mi sarebbe piaciuto che a dare le spiegazioni fosse stato Luis stesso, per il rispetto di tre anni di lavoro insieme e del pubblico che ci guarda”.

Stando alle sue parole, già da tempo entrambi sapevano che Luis Sal non sarebbe tornato a “Muschio Selvaggio” e Fedez avrebbe voluto dare spiegazioni sulla questione al pubblico del programma ma pare che gli sia stato impedito. L’improvviso allontanamento di Luis Sal, inoltre, pare abbia anche danneggiato il podcast. L’attenzione degli utenti, infatti, si è focalizzata solo su tale argomento e non più sugli ospiti.

 Ecco cosa ha dichiarato Fedez in proposito:

Ho aspettato tre puntate prima di chiedere al management la possibilità di dire al pubblico che Luis non ci sarebbe più stato. Questa cosa ha irrimediabilmente danneggiato il format, perché sotto la sezione commenti si è parlato quasi ed esclusivamente di Luis e non dell’ospite. Una cosa prevedibilissima e che si poteva evitare. Questa cosa ha danneggiato il podcast, perché faccio fatica a reperire ospiti. Se chiami delle persone a parlare di argomenti sensibili, non sono contenti se vengono a parlare a questo tavolo e poi nei commenti si parla solo di Luis”.

Poi, il rapper ha continuato spiegando:

Avevo chiesto il favore di poter dire che Luis non c’è più. Di dirvi: ‘Se seguite questo podcast per lui, non c’è’. Non mi è stata data questa autorizzazione, credo sia stato fatto per un motivo ben preciso e poco corretto dal mio punto di vista. Non c’è mai stata intenzione di mettere in difficoltà una persona con cui ho condiviso tanti momenti della mia vita e un progetto così bello”.

Perché Fedez e Luis Sal hanno litigato? La discussione dopo Sanremo

Nel lungo video pubblicato da Fedez su Youtube, il rapper si è aperto al suo pubblico in totale trasparenza svelando nei dettagli anche cosa abbia provocato la rottura con Luis Sal.

Il cantante ha, innanzitutto, voluto precisare che “Muschio Selvaggio” è sempre stato un progetto che non si basava sull’avere un guadagno. Quando è arrivata la proposta di Sanremo, Luis Sal aveva inizialmente manifestato di non essere d’accordo con il progetto, ma successivamente aveva accettato. Ecco le parole di Fedez:

La parentesi di Sanremo è stata più lavorativa che divertente. È stato un progetto voluto fortemente da me. Né io né Luis siamo stati pagati. Tutti i soldi sono stati spesi per la creazione del format. È stata una parentesi impegnativa. Luis inizialmente non era d’accordo. Poi, ha accettato di farlo. Personalmente, è stata un’esperienza complicata perché la mia salute mentale non era al top. Successivamente, alla fine di questo progetto, c’è stata una discussione lavorativa, in cui ho fatto notare a Luis come, dal mio punto di vista, avessi avuto la sensazione di dovermi fare carico di tutto e di non avere avuto un supporto da parte sua. La discussione animata ci ha portato a dire di prenderci qualche settimana per capire cosa fare”.

Dopo aver riflettuto per settimane, sarebbe stato Luis Sal a comunicare a Fedez la sua decisione di lasciare “Muschio Selvaggio. Ecco cosa ha raccontato Fedez in proposito:

“Con mio grande stupore, perché non avevo ricevuto campanelli di allarme, dopo questa settimana di riflessione, lui mi manda un messaggio in cui mi dice: ‘Il format, in questo momento, ha preso una connotazione che è più di Federico che di Luis, ho voglia di dedicarmi ad altri progetti. Non voglio più farlo’. Io non l’ho presa benissimo, ci sono rimasto molto male, anche perché avevamo fondato una società qualche settimana prima e questo ha portato a uno scenario complicato”.

Infine, il rapper ha concluso con queste parole:

Luis sa che è sempre il benvenuto per fare delle puntate, questi microfoni sono aperti in caso avessi detto qualcosa che non corrisponde a verità o che necessita di più chiarezza. Quello che dovete sapere è che Luis non ci sarà, chi seguiva il podcast per lui sappia che non c’è più. Se potete, sfogatevi sotto questo video e evitate mancanze di rispetto nei confronti degli ospiti. Questa situazione mi ha portato tanto dispiacere, la cosa che mi dispiace di più è che per lavoro si è rotto un rapporto che andava oltre il lavoro. Non è stato un periodo facile, tenevo molto a Luis e credo che lo abbiate visto tutti. Ci tenevo molto a questo rapporto, di conseguenza è strano portare avanti questa cosa da solo, però non mi sento di buttare via tre anni di lavoro”.