Quattro gli azzurri in gara in Svezia al Volvo Car Scandinavian Mixed 2023. Fanali, Carta, Paratore ed Edoardo Molinari parteciperanno dall’8 all’11 giugno al torneo di Stoccolma.

Volvo car scandinavian mixed 2023

Saranno quattro i golfisti azzurri che dall’8 all’11 giugno partiranno in direzione Stoccolma per il Volvo Car Scandinavian Mixed 2023. Alessandra Fanali, Virginia Elena Carta, Edorardo Molinari (vicecapitano del team Europe alla Ryder Cup di Roma) e Renato Paratore parteciperanno al torneo organizzato in combinata dal DP World Tour e dal LET, conquistato un anno fa da Linn Grant.
La terza edizione del torneo svedese è organizzato dal DP World Tour e dal Ladies European Tour. A Stoccolma saranno 156 i concorrenti in gara, di cui 50% uomini e 50% donne. Il montepremi finale è importante di 2.000.000 dollari.

I partecipanti

Oltre ai quattro azzurri in gara a difendere il titolo vinto lo scorso anno ci sarà Linn Grant e la leggenda Annika Sorenstam, campionessa che in carriera vanta 72 successi sul LPGA Tour (cifra comprensiva di 10 Major), che non sarà solo l’ambasciatrice ma anche una delle protagoniste della competizione.
Oltre a lei pure un altro campione svedese, Alex Noren (che ha vinto 10 successi sul DP World Tour). Presenti anche Robert MacIntyre ed Ewen Ferguson, ma anche Alexander Bjork, Madelene Sagstrom, Yannik Paul, Jorge Campillo, Ana Pelaez Trivino, Rafa Cabrera Bello e Adri Arnaus.

Volvo car scandinavian mixed 2022

La spedizione azzurra ha grandi aspettative, anche perché lo scorso anno fece un’ottima figura grazie a Carolina Melgrati (che quest’anno sarà però assente), rimasta in testa dopo il primo giro e poi chiudendo 20/a al termine della gara.
Buona prova anche di Fanali e Carta, rispettivamente al 20/o e al 29/o posto della Race to Costa del Sol. Senza dimenticare naturalmente grandi attese per Edoardo Molinari e Renato Paratore in preparazione della Ryder Cup in scena a Roma il prossimo settembre.