Da Margot Robbie a Ryan Gosling, le nuove bambole lanciate sul mercato sono ispirate ai personaggi principali del film Barbie di Greta Gerwig. Tra i nuovi giocattoli anche numerosi abiti e accessori. Ecco tutti i dettagli.

La linea di bambole ispirate al film Barbie debutta sul mercato

In occasione dell’imminente uscita del film “Barbie”, la nota azienda di giocattoli “Mattel” ha lanciato una linea di bambole. È la prima volta che la bambola più famosa al mondo ispira un film live action e i fan sono molto curiosi di assistere all’interpretazione che le ha dato la regista Greta Gerwig.

In attesa dell’arrivo del film nelle sale cinematografiche, la “Mattel” ha messo in vendita le prime bambole ispirate ai personaggi del film. Per la precisione, la nota casa produttrice di giocattoli ha lanciato le bambole sul mercato pochi giorni fa, il 1 giugno.

Ogni bambola è ispirata ad uno dei personaggi principali del film e accessoriata con gli stessi vestiti indossati dagli attori sul set. La Barbie protagonista, che nel film è interpretata da Margot Robbie, sfoggia diversi abiti. Tra i vestiti scelti per Barbie, vi è anche quello del “giorno perfetto”. Si tratta, in particolare, di un mini abito a quadretti rosa e bianchi arricchito da una collana di margherite, mentre ai piedi indossa scarpette decorate con un cuore.

Tra le nuove bambole lanciate sul mercato c’è ovviamente anche il Ken dai capelli al platino, interpretato nel film da Ryan Gosling. Complessivamente, le bambole ispirate al film Barbie sono 9. Tra queste, ve ne sono 2 di Ken, 4 ispirate alla protagonista principale, una ispirata a Simu Liu, una ad America Ferrera e una a Issa Rae. Ciascuna di esse è corredata da vestiti e accessori.

Tra i giocattoli ispirati al film “Barbie”, inoltre, non potevano mancare la casa e la Barbie-mobile decappottabile. Tutto, ovviamente, di colore rosa shocking.

Il film Barbie ha causato una carenza internazionale di rosa: ecco cosa ha rivelato la regista

Il film Barbie, girato nei set della Warner alla periferia di Londra, arriverà nelle sale italiane il prossimo 20 luglio 2023. Oltre a Margot Robbie e a Ryan Gosling, fanno parte del cast anche Will Ferrell, Simu Liu, Dua Lipa, Helen Mirren, Issa Rae, America Ferrera, Kate McKinnon, Michael Cera e Ncuti Gatwa.

In attesa dell’uscita del film, la regista ne ha rivelato alcuni retroscena svelando che per dipingere il set è stata usata così tanta vernice rosa da mettere in crisi l’intera fornitura globale di un’azienda molto importante.

La regista Gerwig e la scenografa del film Sarah Greenwood, nel corso di un’intervista al mensile “Architectural Digest”, hanno spiegato: “Volevamo che i rosa fossero molto brillanti e tutto quasi eccessivo“. Scherzosamente, la scenografa del film ha commentato, “Il mondo ha finito il rosa”. Pare, infatti, che per realizzare la città di Barbieland siano stati necessari quintali di vernice rosa, al punto da mettere in crisi l’intera distribuzione mondiale.

Durante l’intervista, la scenografa Sarah Greenwood ha spiegato che tali difficoltà sono state causate dai problemi di gestione della catena di approvvigionamento globale dovuti alle restrizioni nel periodo della pandemia da Covid-19. Tali problemi tecnici sono stati confermati anche dai vertici dall’azienda di vernici “Rosco”, che ha collaborato alla realizzazione del set. In proposito, Lauren Proud, il vice-direttore marketing dell’azienda, ha dichiarato: “Hanno usato tutta la vernice che avevamo. Gli abbiamo dato tutto quello che potevamo dargli, ci hanno ripuliti”. 

Per la regista Greta Gerwig, il colore rosa era fondamentale per realizzazione del film:

Quella tonalità di rosa era importante per mantenere l’estetica del film. Volevamo che i rosa fossero molto luminosi e che tutto fosse così ‘troppo’. Non volevo dimenticare ciò che mi ha fatto amare Barbie quando ero una bambina”.