Gasperini resta all’Atalanta, il tecnico torinese rimarrà sulla panchina orobica ancora per un altro anno: la conferma arriva oggi dopo una riunione con la società nerazzurra. Si tratta dell’ottavo anno a Bergamo.

Gasperini resta all’Atalanta

Gian Piero Gasperini resterà ancora sulla panchina dell’Atalanta. L’ufficialità arriva dopo una riunione con i vertici della squadra orobica che hanno deciso, anche a fronte della stagione molto positiva, di proseguire il proprio cammino con il tecnico torinese. Si tratta dell’ottavo anno sulla panchina dell’Atalanta che quest’anno ha chiuso l’annata al quinto posto qualificandosi alla prossima Europa League. L’obiettivo per la stagione 2023\2024 sarà sempre quello di mantenersi tra le prime sette del campionato e magari provare a tornare in Champions League. Durante questa annata i nerazzurri non hanno disputato competizioni europee.

Un cammino che continua

L’allenatore è arrivato sulla panchina orobica nel 2016 e da allora la squadra è sempre stata tra le squadre che lottano per l’Europa. Il primo anno concluse, tra lo stupore generale, il campionato al quarto posto successivamente al settimo e dal 2018 al 2021 è sempre arrivato terzo in Serie A portando la squadra in Champions League. Lo scorso anno l’Atalanta è arrivata ottava e sono arrivate le prime voci di un addio, scomparse dopo questa annata positiva.