La Finale di Champions League anche a San Siro, in vendita i biglietti per il maxi schermo. Un maxi schermo da 400 metri quadri all’interno dello stadio di San Siro, per accontentare chi non è riuscito ad andare a Istanbul. Sabato prossimo, 10 giugno, ci sarà la finale di Champions League tra Inter e Manchester City e chi rimarrà a Milano potrà andare al Meazza per assistere alla partita in un’atmosfera da stadio, pur essendo lontano fisicamente dalla squadra che scenderà in campo in Turchia. L’Inter ha organizzato un allestimento con uno schermo da record, di 400 metri quadri e ha messo in vendita i biglietti per assicurarsi un posto sugli spalti. E la vendita è partita oggi con varie modalità e prezzi. Per andare a vedere la partita insieme ad altri tifosi dell’Inter, come se la partita si stesse giocando nello stadio di casa, mentre verrà disputata nella struttura turca ‘Ataturk’, da questa mattina sono stati messi a disposizione i biglietti. I tagliandi sono andati in vendita libera però dalle 16, sempre di oggi e sarà possibile acquistarne uno, per i vari settori del ‘Meazza’, fino ad esaurimento.

Finale di Champions, da oggi sono in vendita i biglietti per assistere alla gara dal maxi schermo dello stadio di San Siro

La società ha reso noto poi che il maxi schermo, verrà montato all’altezza del primo anello arancio, quindi il pubblico potrà occupare i settori rosso, verde e blu, oltre a potersi sedere sul prato, visto che con il campionato è finito e non ci sarà l’urgenza di risistemarlo. A spiegare le modalità della vendita e di come è stata organizzata la manifestazione, è proprio il club nerazzurro. L’Inter fa inoltre sapere che i prezzi dei biglietti oscillano dai 10 ai 20 euro. Naturalmente l’installazione dello schermo di 400 metri quadrati, comporterà la riduzione della capienza dello stadio. Così dai 72 mila a cui si può arrivare all’interno del Meazza di San Siro, sarà possibile far entrare ‘solo’ 40 mila tifosi. Per quanto riguarda i prezzi, nello specifico, il biglietto più costoso ammonta a 20 euro. E riguarda i posti del primo anello e del parterre. Ci sono poi i biglietti da 14 euro per chi invece sceglierà di assistere alla partita accomodandosi al secondo anello. I biglietti più economici costeranno infine 10 euro e permetteranno, a chi li acquisterà, di prendere posto al terzo anello. Per quanto riguarda le varie fasi di vendita, la prima si è tenuta in mattinata nella fascia oraria dalle 10 (apertura dei ‘botteghini’) alle 15 ed era riservata agli abbonati e ai soci Inter Club, coloro cioè che sono in possesso del “codice con il quale potranno esercitare la prelazione all’acquisto”, hanno fatto sapere direttamente dall’Inter tramite i canali ufficiali della società. Il comunicato dice che: “Il codice coupon sarà comunicato entro la mattinata di martedì 6 giugno agli abbonati e ai soci Inter Club via e-mail e tramite il Centro Coordinamento”.

Cancelli aperti alle 19 a San Siro per la finale sul maxi schermo

Dal termine del periodo della prelazione (fino alle 15), è partita la vendita libera. La serata prevede anche un momento di intrattenimento con notizie provenienti direttamente da Istambul e immagini che verranno trasmesse sul maxi schermo. Il club nerazzurro ha organizzato un vero e proprio show per tenere compagnia ai tifosi che vorranno raggiungere lo stadio e vivere a pieno l’atmosfera della finale di Champions League. L’apertura dei cancelli, per ora, è prevista per le 19. E l’attesa verrà vissuta attraverso i collegamenti che ci saranno direttamente da Istanbul per accompagnare i tifosi verso l’attesissima partita con il Manchester City di Guardiola. La raccomandazione, come sempre avviene in questi casi, da parte della società ai propri tifosi è quella di effettuare, al termine dell’incontro, un normale deflusso dallo stadio, “indipendentemente dall’esito della gara”.