Lo spareggio salvezza tra Hellas e Spezia si giocherà a Reggio Emilia dopo le lamentele da parte dei tifosi spezzini sulla vicinanza di Udine a Verona, oggi pomeriggio è arrivato il comunicato con il quale si stabilisce che la partita si giocherà al Mapei.

Lo spareggio salvezza tra Spezia ed Hellas a Reggio Emilia

Una decisione figlia delle proteste dei tifosi dello Spezia. Lo spareggio salvezza che si doveva giocare ad Udine è stato spostato a Reggio Emilia: i bianconeri si sono lamentati dell’eccessiva vicinanza della Dacia Arena a Verona. Adesso la gara è spostata al Mapei e si giocherà alle 20:45 dell’11 giugno, quindi domenica.

La protesta e la paura per l’ordine pubblico

Non è andata giù la scelta della Dacia Arena agli spezzini che nel corso delle ultime ore avevano anche minacciato di boicottare la trasferta. C’era inoltre moltissima preoccupazione da parte delle forze dell’ordine visto che le due tifoserie avevano modo di incontrarsi in diversi autogrill disseminati sull’A4. Il rischio era quello che potessero avvenire scontri tra spezzini e veronesi. A riguardo si era espresso anche il sindaco della Spezia Pierluigi Peracchini denunciando in una nota che la scelta del campo di Udine era inopportuna e offensiva verso i cittadini e tifosi spezzini.