Chi è Alicia Bercan? Nata a Madrid, Alicia Bercán è una delle attrici protagoniste della serie spagnola “La Promessa”, da poco sbarcata nel day-time di Canale 5.

La sua esperienza in “La promessa”

Alicia Bercán interpreta Leonor in 60 episodi de “La Promesa”. Sono stata una modella, vengo dal mondo della moda, che alla fine è ben altra cosa. Recitando, ci viene data la possibilità di credere a qualcosa che stai facendo. Mi sembra molto figo, sento di poter mettere tutta la mia personalità, posso essere me stessa, essere ascoltata, dare sentimenti a qualcosa. Posso interpretare, è la parolaha spiegato l’attrice in un’intervista.

Una delle co-protagoniste che l’ha aiutata molto sul set è stata Carmen Asecas, l’attrice che interpreta Catalina, la sorella maggiore di Leonor. E sembra che quest’amicizia sia avvenuta anche fuori dalle telecamere. “Abbiamo detto le stesse sciocchezze, abbiamo riso delle stesse cose. Una relazione fraterna”.

La scena più difficile

Quando un attore dà vita a un personaggio, aspetta sempre la scena giusta in cui dimostrare le sue capacità recitative. Di più se quel personaggio è il primo ruolo in una serie di successo come La promessa . E quell’opportunità per Alicia Bercán è arrivata con la prima rottura tra Mauro e Leonor. Per me è stato molto complicato perché nella sceneggiatura c’era scritto che dovevo piangere , cosa che non avevo mai fatto perché non avevo esperienza. Ma alla fine è andata” ha spiegato in un’intervista.

Leggi anche Anticipazioni “La promessa”, chi è il fratello di Jana?